Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Attualità Meteo

Allerta per possibili temporali dalla notte

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 ago 2018 13:03 ~ ultimo agg. 13:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha attivato un’Allerta Gialla per temporali sulla giornata di oggi, mercoledì. La validità è a partire dalle 12.00 del 1 agosto fino a tutta la giornata del 2 in Emilia Romagna.

Secondo le previsioni meteo, le precipitazioni dovrebbero cominciare nel corso del pomeriggio di oggi con isolati rovesci o temporali nelle aree appenniniche. Dalla serata sono probabili temporali organizzati, caratterizzati da elevata intensità e da una rapida evoluzione. Sul riminese i fenomeni sono previsti dalla notte. I fenomeni temporaleschi sono previsti in attenuazione nella prima parte della giornata di giovedì 2 agosto.

Per quanto riguarda il calore, viene confermata l’Allerta Gialla per temperature estreme nelle Sottozone D1, F ed H2: per la giornata del 1 agosto si prevedono infatti temperature massime che localmente potranno raggiungere i 38 gradi centigradi sulle pianure centro-occidentali della regione, compresi i centri urbani. Sono escluse le aree costiere.

Le previsioni di 3Bmeteo e Arpae.