alla pista Giardini Montanari sabato 4 e domenica 5 agosto la Riccione Beach Battle

In uno dei week end più roventi dell’estate, arriva a Riccione il 4 e 5 agosto l’eccellenza del pattinaggio in line, per sfidarsi in una gara di freestyle su pattini in linea. La Riccione Beach Battle, così chiamata perché in questa gara si è cercato di coniugare il pattinaggio con un week end di sole e mare a Riccione, è organizzata dal Roller Riccione, sezione in-line freestyle del Pattinaggio Artistico Riccione ed è una tappa del WSSA, un circuito itinerante mondiale di gare di freestyle ambitissimo da tutti gli atleti che praticano freestyle sui pattini in linea. Saranno circa cento i pattinatori in gara.

Le discipline che si disputeranno alla Pista Giardini Montanari in queste due giornate sono il Classic Style (pattinaggio di figura sui roller in cui gli atleti si sfidano in complicati passi a suon di musica attorno a file di coni posizionati sulla pista) e Speed Slalom (gare di slalom in velocità su un piede attorno ad una fila di 20 coni, con sfide al millisecondo molto avvincenti). Gli atleti partecipanti oltre a sfidarsi per il podio acquisiscono punteggio per il ranking mondiale WSSA con l’obiettivo di costruirsi negli anni un buon posizionamento.

Il programma prevede per domani pomeriggio (sabato 4 agosto)Speed Slalom. Alle 16:30 prove della pista, alle 17 qualifiche Junior e Senior, alle 19 finali Junior e Senior e alle 21 le premiazioni.
Domenica 5 agostoClassic Freestyle Slalom. Alle 16:30 prove della pista, alle 17 Classic Junior, alle 20 Classic Senior e alle 21 le premiazioni.

Il Roller Riccione è una giovanissima sezione del Pattinaggio Artistico Riccione che in pochi anni ha già diffuso a Riccione la cultura del pattinaggio in linea, annovera una squadra di giovani agonisti che stanno conquistando podi importanti, ed attira più volte all’anno a Riccione atleti da tutta Italia per gare nazionali ed internazionali.

Link alla gara per ulteriori info:

http://www.pattinaggioriccione.it/Page_News_SportDETT.aspx?Id=891&IdSport=33 

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454