Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Alessandra Mazzola batte Giulia Guidetti e vince l'Open femminile del Tennis Viserba

In foto: Premiazione Open Viserba con arbitri, dirigenti e raccattapalle
Premiazione Open Viserba con arbitri, dirigenti e raccattapalle
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 ago 2018 08:24 ~ ultimo agg. 08:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alessandra Mazzola trionfa nel torneo nazionale Open del Tennis Viserba (1.000 euro di montepremi), il suo Circolo, davanti ai suoi tifosi, tecnici e dirigenti. Martedì sera la 18enne riccionese, accreditata alla vigilia della seconda testa di serie, ha vinto un gran match, sul piano dell’intensità e della continuità di gioco, sulla 2.3 emiliana Giulia Guidetti, n.1 del seeding.

Match filato via a strappi, perché la portacolori dello Sporting Club Sassuolo è volata subito sul 4-1, facendo vedere una notevole varietà di colpi ed una completezza tecnica merito anche della sua recente militanza nella squadra dell’Università del Kansas dove si è laureata in Economia. Giocando più un match da veloce che da terra la giocatrice emiliana pareva comunque aver saldamente in mano le redini del gioco, ma sulla terra conta la solidità e la tenuta sui lunghi scambi e qui la tenacia della Mazzola ha fatto la differenza, perché la romagnola metteva a segno una striscia di 8 games a uno e ribaltava il punteggio salendo sul 7-5, 3-0.

Rientro della Guidetti fino al 2-3 e poi aggancio sul 4-4, quando tutto pareva apparecchiato per un incandescente finale di set, la giocatrice emiliana giocava i due games più brutti dell’incontro, chiudendo addirittura con due doppi falli. Per il 7-5, 6-4 finale a favore della riccionese che al termine, durante le premiazioni effettuate dal presidente Marco Paolini e dal vicepresidente Roberto Rinaldi, ha voluto ringraziare tutti, in primis il tecnico Marco Mazza “che mi sostiene tutti i giorni”, ma anche la sua famiglia e la dirigenza del Tennis Viserba.

La finale è stata arbitrata da Franco Ubalducci, il torneo è stato diretto dal giudice arbitro Antonio Giorgetti.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba