newsrimini.it

Al Bano e Romina aprono gli eventi del Ferragosto riminese

Albano il giorno del concerto annullato (Newsrimini)

Al Bano e Romina Power protagonisti del Ferragosto riminese. Piuttosto che la definizione di “concerto riparatore” diventata di uso comune negli ultimi giorni, l’assessore Sadegholvaad preferisce inquadrare il concerto gratuito di piazzale Fellini come l’evento clou del programma ferragostano. Un evento reso possibile soprattutto grazie all’impegno di sponsor che hanno coperto il cachet degli artisti, nonché degli artisti che lo hanno dimezzato (da 95.000 a 50.000).

Tra gli operatori di San Giuliano Mare, dopo la turbolenta fine del cartellone alla Darsena, si respira un po’ di amarezza per un’estate partita con altre prospettive. Per l’affluenza prevista da Albano e Romina, visto che si tratta di un concerto gratuito, si è dovuto pensare a un luogo adatto e piazzale Fellini è il luogo deputato per i grandi concerti gratuiti di Rimini, spiega l’assessore Sadegholvaad. Toni contenuti sulla questione Beat Village: “Un’occasione persa”, commenta l’assessore Sadegholvaad, che ha pagato “errori nella pianificazione economico-finanziaria”.

Il concerto gratuito di Al Bano e Romina si terrà alle 21,30  in piazzale Fellini. Tra gli altri eventi, il Kennedy Cake, gli eventi culturali in centro storico, il Tiberio Cine Pic Nic, gli eventi dei singoli comitati e i tradizionali fuochi d’artificio di Ferragosto.


Il programma completo degli eventi.