mercoledì 20 febbraio 2019
In foto: Scuola Sant'Ermete
di Redazione   
lettura: 1 minuto
ven 31 ago 2018 14:58
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno a giorni gli interventi di riqualificazione dell’area estera della scuola elementare Fratelli Cervi di Sant’Ermete a Santarcangelo. I lavori, dal costo di 25mila euro, consentiranno di migliorare l’accessibilità dell’edificio, di realizzare una nuova recinzione di confine e un nuovo tratto di rete fognaria per lo smaltimento delle acque bianche. L’intervento sarà realizzato nell’arco di un paio di mesi, fra settembre e novembre.

La proposta di sistemazione dell’area esterna era stata oggetto di un progetto presentato in occasione del bilancio partecipato 2017 da un gruppo di genitori degli alunni che frequentano la scuola Fratelli Cervi”, sottolinea l’assessore ai Servizi educativi e scolastici, Pamela Fussi. “Proprio nello spirito del bilancio partecipato, l’amministrazione comunale ha fatta propria la proposta avanzata dalle famiglie integrandola con un miglioramento generale dell’accessibilità dell’edificio. Un progetto – conclude l’assessore – che va nella direzione del percorso partecipato Citability, condotto nei mesi scorsi, grazie al quale è maturata una più ampia riflessione sull’accessibilità della città e, in particolare, degli spazi pubblici a partire dalle scuole”.

Ormai a buon punto invece i lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico alla palestra della media ex Saffi e in dirittura d’arrivo il cantiere per la realizzazione della nuova scuola materna di Canonica.

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna