Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Riccione

A Oltremare la festa di compleanno per Taras

In foto: la festa per Taras
la festa per Taras
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 ago 2018 19:39 ~ ultimo agg. 19:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 9 agosto 2014 era un cucciolino di appena 20 kg quando nacque a Oltremare di Riccione. Oggi ne pesa quasi 135 kg ed è lungo circa 2,25 metri. La sorpresa, per Taras, è stata una torta di ghiaccio. Questo spesso viene usato per far giocare e interagire i delfini. Da quando è nato, nel 2014, il delfino Taras è un po’ la mascotte del parco: il suo nome, alla nascita, è stato scelto dal pubblico con un sondaggio. La storia della famiglia dei delfini di Oltremare è seguita con affetto dal pubblico. Taras vive con la mamma e forse qualcuno, tra la generazione dei quarantenni, ancora ricorda quando, bambino, andava a vedere la nonna Pelè, la delfina più anziana d’Europa, al delfinario di Riccione, dove viveva allora.

[fvplayer src=”https://youtu.be/2phgNyPCmDo” splash=”https://i.ytimg.com/vi/2phgNyPCmDo/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. A Oltremare il compleanno del delfino Taras”]

Per far vivere un incontro più stretto tra il pubblico e i delfini, Oltremare negli ultimi anni sta promuovendo degli appuntamenti particolari: come le Notti coi Delfini, in cui si può trascorrere una notte nel parco e dormire davanti alle vasche con un risveglio faccia a faccia con Taras e gli altri delfini della Laguna. Le ultime date, per questa stagione, sono in programma il 14 – 21 e 28 agosto.