Indietro
menu
Attualità Rimini

16 agosto. Le iniziative di ANPI in ricordo dei Tre Martiri

In foto: dall'invito ANPI
dall'invito ANPI
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 ago 2018 08:55 ~ ultimo agg. 11 ago 13:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Sezione di Rimini in occasione del 74° Anniversario del sacrificio dei Tre Martiri, Mario Capelli, Luigi Nicolò, Adelio Pagliarani trucidati il 16 agosto 1944 dai nazifascisti organizza, in collaborazione con il Comune di Rimini e l”Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della Provincia di Rimini i seguenti appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza:

Alle 8.00: Deposizione corona di fiori alla cappella dei Martiri della Resistenza presso il Cimitero di Rimini
Alle 10.00: Cerimonia commemorativa, nel corso della quale verranno deposte corone di alloro nella Piazza dedicata alle vittime dell’eccidio, in piazza Ferrari e in via Ducale. La cerimonia avrà inizio alle ore 10 con partenza da piazza Cavour. Interverrà la “Banda Città di Rimini”
Alle 21: Premiazione VIII edizione Premio Vincenzo Mascia presso la Corte degli Agostiniani (via Cairoli 42 – Rimini)
Alle 21.30: Spettacolo in ricordo dei Tre Martiri presso la Corte degli Agostiniani “Neve diventeremo” – progetto documentaristico e musicale dedicato alla Memoria e alla Resistenza realizzato e diretto da 7grani. La regia e la realizzazione del documentario “Storia di Rado” è di Mauro Settegrani. L’ingresso è libero. In caso di maltempo si terrà presso il Teatro degli Atti – Rimini, via Cairoli 42