Indietro
menu
Attualità Misano

Via Marco Simoncelli: cantiere verso la conclusione

In foto: gli street artist hanno dedicato un ritratto a Marco Simoncelli
gli street artist hanno dedicato un ritratto a Marco Simoncelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 lug 2018 13:40 ~ ultimo agg. 13:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono a Misano i lavori al cantiere che darà vita a Via Marco Simoncelli, all’esterno del Misano World Circuit. L’intervento, a cura della Santamonica SpA, rientra nella convenzione stipulata fra la proprietà dell’autodromo ed il Comune di Misano all’interno di un progetto che prevede anche la realizzazione di due nuove sale di quartiere nelle frazioni di Scacciano e Misano Monte (la prima già inaugurata). Le due realizzazioni, a Scacciano e Misano Monte fungeranno da sale polivalenti. In occasione dei grandi eventi quali la MotoGP per esempio saranno utilizzate dalla protezione civile mentre nei periodi restanti verranno messe a disposizione dei residenti come centri di quartiere.

Intanto continua anche lo sviluppo strutturale e l’ammodernamento tecnologico del Misano World Circuit, sempre più rivolto alla sicurezza. Sono disponibili 24 postazioni di controllo per giuria e commissari sportivi e alla Race Control arriva il segnale di un nuovo impianto tv che gestisce 30 telecamere fisse e 8 telecamere Dome comandate a distanza. Tutto l’impianto è riassunto nella visione di 45 monitor che sono stati installati nella Race Control. I commissari internazionali potranno svolgere il loro lavoro all’interno della nuova Race Control, un autentico gioiello di tecnologia che consente di governare con tempestività tutto quanto accade in pista, elevando ulteriormente lo standard di sicurezza che ne consegue. Le postazioni di controllo avranno immagini in tempo reale.

In arrivo anche una nuova infrastruttura wireless: nel weekend la connettività gratuita riguarderà circa 20.000 mq (palazzina, sala stampa, race control, box, ristorante e paddock 1) dell’impianto.