Indietro
menu
Attualità Rimini

Variazioni bilancio: 200mila € di risparmi sul personale, risorse per handicap e stadio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 lug 2018 14:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grazie allo slittamento delle assunzioni previste nella programmazione del fabbisogno del personale e ai pensionamenti il comune di Rimini ha risparmiato 200mila euro sul fronte del personale. La maggior parte, 176mila, saranno usati per il sostegno all’handicap per i bambini fino a 6 anni. E questa una delle variazioni di bilancio contenute nella delibera discussa dalla V Commissione consigliare. La manovra inoltre contiene il finanziamento a UNIRimini, che è stato necessario incrementare (di 65.760 euro) a causa dell’uscita di alcuni importanti soci dalla società consortile. L’amministrazione provvede anche a dare copertura alla minore entrata sul capitolo delle sanzioni per le violazioni del codice della strada, attraverso una diversa registrazione, conseguente all’applicazione dei principi contabili armonizzati, dell’Addizionale Irpef comunale 2017.
Tra le voci della manovra di parte corrente si segnala la maggiore entrata derivante dai proventi degli impianti sportivi comunali (100mila euro), generata dalla gestione diretta della piscina comunale. Queste maggiori entrate sono state utilizzate, oltre che per coprire il costo delle utenze della piscina, anche per finanziare la gestione della manutenzione ordinaria di alcuni impianti sportivi da parte di Anthea. Sono state inoltre destinate risorse per finanziare l’acquisto delle attrezzature degli arredi per la “Casa del volley” che aprirà a breve al Villaggio I Maggio.
Per quanto riguarda la parte degli investimenti, si prevede il finanziamento di interventi già previsti all’interno dell’elenco annuale dei lavori pubblici, come il Museo di Arte Moderna e Contemporanea nei Palazzi Arengo e Podestà. Unico intervento che si aggiunge rispetto a quelli già previsti riguarda lo stadio Romeo Neri, al quale sono destinati ulteriori 100 mila euro necessari all’adeguamento della struttura per ospitare il campionato di Lega Pro.