Indietro
menu
Attualità Politica

Variazione bilancio, quasi 193mila € per impianti sportivi e progettazione

In foto: Luigi Santi
Luigi Santi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 10 lug 2018 11:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La giunta di Riccione ha dato il via libera alla variazione al bilancio di previsione 2018/2020. Tra i principali interventi rientrano gli eventi estivi che saranno interamente coperti coi proventi dell’imposta di soggiorno e la quota in capo al Comune per la presentazione della candidatura della spiaggia della Perla Verde come patrimonio Unesco. Nell’anno in corso, con i 192.800 euro di avanzo disponibile relativamente alla parte straordinaria l’amministrazione procederà alla manutenzione straordinaria degli impianti sportivi e incrementerà le voci di bilancio dedicate alla progettazione di infrastrutture come la riqualificazione della zona porto, di Piazza Unità, della ex Fornace, della Ciclabile al Marano e della Ex Polveriera. In relazione alla parte ordinaria del Bilancio, l’amministrazione segnala invece l’aumento dei proventi a titolo di spese legali derivanti dai contenziosi (“segno di esiti sempre più positivi per il comune delle cause in corso”).
La variazione dovrà ora essere approvata in consiglio comunale. Medesimo percorso anche per l’assestamento generale di bilancio 2018 e la verifica degli equilibri, già approvato dalla Giunta, che dovrà essere presentato in consiglio entro il 31 luglio. Nel documento si è dato atto dell’esistenza del debito fuori bilancio ereditato dalle precedenti amministrazioni al centro della discussione nella seduta del 21 giugno.

L’avanzo ancora disponibile proveniente dal bilancio 2017 ammonta ad 400.000 euro – spiega l’assessore al Bilancio Luigi Santia conferma della gestione oculata e dei risultati positivi raggiunti da questa amministrazione e che, come dimostra la stessa manovra della variazione al bilancio, sono rivolti principalmente a dare risposte alle esigenze dei cittadini. Mettere insieme i progetti in corso per realizzarli concretamente, come detto in campagna elettorale, è la strada che stiamo percorrendo per dare gambe e finanziamento a importanti opere in cantiere. Un lavoro paziente e meticoloso per il quale ringrazio la professionalità del personale degli uffici settore Tributi guidato dalla dottoressa Cinzia Farinelli”.