Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ufficiale: Antonio Tedesco è un giocatore del Gabicce Gradara

In foto: Antonio Tedesco
Antonio Tedesco
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 lug 2018 13:58 ~ ultimo agg. 13:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Gabicce Gradara (Promozione) ha aggiunto un’altra importante pedina alla sua rosa. La società ha trovato l’accordo con Antonio Tedesco, esterno d’attacco classe 1998, un giocatore che rivestirà un ruolo importante nello scacchiere della squadra di mister Papini.

Cresciuto nel settore giovanile del Rimini, il giovane pesarese si è messo in luce in serie D con la maglia della Vis Pesaro allenata da Sassarini vincendo i playoff nella stagione 2016-2017 (27 presenze e un gol). La stagione scorsa si è diviso tra Pergolese (Eccellenza) e Virtus Acquaviva (campionato sammarinese) segnando complessivamente otto reti.

“La mia ambizione è ritornare in serie D e migliore trampolino per il mio rilancio non poteva esserci – spiega Tedesco, l’ambiente è tranquillo, ci sono professionalità e le condizioni giuste per il lavoro settimanale che per me è molto importante; la fiducia del mister che ha determinazione e idee chiare e il progetto del club che ambisce ad un campionato di vertice, mi hanno convinto”.

Le sue caratteristiche?
“Sono un esterno ambidestro, gioco per la squadra. Preferisco la fascia sinistra per poter rientrare per la conclusione di destro o l’assist al compagno oppure andare sul fondo per il cross”.

Conosce qualcuno dei nuovi compagni?
“Il centrocampista Grandicelli, siamo amici e pure lui era Vis Pesaro, nel settore giovanile: spesso ci siamo allenati assieme e ci frequentiamo anche fuori dal campo. Per il loro curriculum conosco Passeri, Bastianoni, Vaierani, Celato”.