Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tutto pronto a Misano per il grande spettacolo del WDW 2018

In foto: Il volantino del WDW 2018
Il volantino del WDW 2018
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 18 lug 2018 17:28 ~ ultimo agg. 17:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutta Misano è pronto ad ospitare la decima edizione del WDW, World Ducati Week, il raduno mondiale della Ducati che porterà a Misano e nelle altre località della Riviera oltre 80.000 presenze in tre giorni. Come da tradizione la città, grazie all’attività che il Comune di Misano Adriatico e la Fondazione aMisano hanno realizzato in collaborazione con Ducati, è pronta ad ospitare i ducatisti provenienti da tutto il mondo.

Il cartellone è ricco di appuntamenti. La grande novità di quest’anno voluta da Ducati e in linea con il progetto dedicato alle famiglie, è la realizzazione della WDW Beach, un’area commerciale, ludica e sportiva realizzata in piazza Venezia. Si tratta dell’evento ufficiale off del WDW a Misano.

Accanto alla WDW Beach, fruibile da venerdì a domenica non mancherà l’azione in Arena 58 mentre in piazza e su Viale Repubblica gli appassionati potranno trovare un red carpet con aperitivi realizzati ad hoc dalle attività del viale.

Tutti gli eventi saranno a ingresso libero.

Questo il programma completo:

WDW BEACH – Evento ufficiale WDW 2018

Luogo: Piazza Venezia, Misano Brasile
Data: venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio.
Orario: dalle ore 17 alle ore 23

La decima edizione del World Ducati Week presenta una grande novità: la WDW beach! Nel lungomare di Misano Brasile, Ducati insieme al comune di Misano e alla Fondazione aMisano, ha deciso di realizzare una fun zone dedicata a tutti i ducatisti che saranno accompagnati dalle loro famiglie. Un’occasione per rendere il World Ducati Week un evento di puro divertimento sia per grandi che per piccini!

In piazza Venezia e nella zona pedonale del lungomare, sarà creato un villaggio che ospiterà una serie di attrazioni per bambini e ragazzi, tra cui una pista Peg Perego, un’area Balance Bike, una zona dedicata a overboard, bici elettriche e droni. Alla WDW beach sarà presente Meccano che realizzerà una Ducati formato 1:1 e che verrà esposta nel corso dell’intero evento a fianco di un’area giochi dedicata. Non mancherà, naturalmente, l’area merchandising ufficiale.

Nell’area della spiaggia libera sarà, invece, allestito un campo da beach Volley e beach Tennis dotato anche d’illuminazione notturna, grazie alla collaborazione della Polisportiva Comunale di Misano.

A completare la ricca rassegna di attività e spazi, ci saranno i servizi dedicati al popolo Ducati: l’Associazione Misano Marittima, insieme agli operatori della zona, presenterà un’offerta relax e food&beverage coordinata, con promozioni e menù speciali per tutti i ducatisti. Sarà, inoltre, attrezzata un’area dedicata al parcheggio della propria moto all’interno del parcheggio “Del Sole”, a pochi passi dalla WDW beach. Ti aspettiamo a Misano con tutta la famiglia!

CITY RED CARPET

Data: venerdì 20, sabato 21 luglio
Luogo: Piazza Repubblica e Via Repubblica
Orario: dalle ore 17 in poi

I Ducatisti che usciranno dal Misano World Circuit potranno arrivare con le loro moto fino al cuore di Misano, Piazza Repubblica dove sarà allestita un’area parcheggio da cui partirà la passeggiata lungo il red carpet di di 200 metri in via Repubblica dove gli appassionati troveranno aperitivi “Rosso Ducati” realizzati eccezionalmente per loro dai locali.

PASSIONE IN ARENA 58

Data: venerdì 20 luglio
Luogo: Arena 58 Misano Centro e zone limitrofe
3° Round del Campionato italiano di Flat Track con atleti provenienti da tutta Italia.
Proto Challenge
Bla Bla Drift
Drift Trike School by team KRT

Data: sabato 21 luglio
Luogo: Arena 58 Misano Centro e zone limitrofe
4° Round del Campionato italiano di Flat Track con atleti provenienti da tutta Italia.
Ape Proto – Lord oh the Ring Ducati Edition
Drift Trike School by team KRT
Spettacolo pirotecnico
In tutte e due le serate in Arena 58, food & beverage a cura del Comitato di Scacciano e della Vis Misano Calcio.