Indietro
menu
Cronaca Riccione

Trova portafogli con 1.500 euro e lo restituisce

In foto: la caserma dei Carabinieri di Viserba
la caserma dei Carabinieri di Viserba
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 lug 2018 08:27 ~ ultimo agg. 08:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si chiama Marius Ciocan, pizzaiolo 24enne di origine rumena, da meno di tre anni residente in Italia, a Santa Maria in Casale, il protagonista di questa storia, all’apparenza semplice, ma che “racchiude l’essenza dei migliori valori: legalità, onestà e senso civico”, come ha commentato il capitano della compagnai dei carabinieri di Riccione Marco Califano.

Martedì scorso, Marius, durante la sua giornata libera, era in giro in bicicletta. Alle 18.30, in via Castrocaro, a Ricicone, mentre rientava verso casa, la scoperta: sul ciglio della stada trova un portafogli con dentro 1.800 euro.

Senza pensarci due volte Marius si reca alla caserma dei carabinieri, dove lo consegna.

“Ho pensato alla persona che li aveva persi – racconta – anche a me è successo di smarrire del denaro e so come ci si sente”.

Il ragazzo è stato “premiato” dal legittimo proprietario che lo ha voluto incontrare per ringraziarlo personalmente, e per dargli il 10% della somma trovata: 150 euro.

I complimenti sono arrivati anche dal capo della caserma dei carabinieri di Riccione Marco Califano. “Abbiamo voluto invitare Marius presso la sede dell’Arma di Ricione per congratularci con lui, ringraziarlo, ed esprimergli il senso della nostra più sincera stima e ammirazione”.