Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Tiberio Music Festival, tre giorni di musica e spettacolo in sicurezza

In foto: foto tratta dalla pagina facebook Tiberio Music Festiva
foto tratta dalla pagina facebook Tiberio Music Festiva
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 28 lug 2018 11:44 ~ ultimo agg. 12:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.033
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto per la seconda edizione del Tiberio Music Festival che andrà in scena il 3, 4 e 5 agosto al Parco Marecchia. Con il suggestivo sfondo dell’invaso del bimillenario Ponte di Tiberio per tre giorni si alterneranno sul palco artisti, cantanti, gruppi e deejay di fama internazionale. Tutto ad ingresso gratuito. All’interno ci saranno i truck food con le specialità romagnole e non solo ma anche giostre e gonfiabili per i più piccoli. Per garantire la sicurezza dei partecipanti, l’area interessata dalla manifestazione sarà totalmente recintata e gli accessi saranno presidiati da stewart muniti di metal detector. Borse e zaini saranno perquisiti e i caschi saranno fatti riporre. Non mancherà un centro di primo soccorso per ogni evenienza.

mail: tiberiomusicfestival@gmail.com

I dettagli della tre giorni a cura degli organizzatori

Venerdì 3 agosto è il momento del Rimini Afro Festival, giunto alla sua settima edizione.
I live e i concerti spazieranno dalle sonorità reggae e dancehall fino ai ritmi brasiliani.
Degne di nota saranno le performance live di General Levy, artista inglese conosciuto in tutto il mondo e quella di Ras Kalif, una giovane promessa del circuito reggae Africano e Costa Ivoriano.
Saranno proposti anche due concerti, uno di musica reggae con i bravissimi Devon and Jah Brothers, band reggae italiana, nata a Rimini che grazie alla vittoria del concorso Arezzo Wave Love Festival goes to Rototom, ha avuto la possibilità di partecipare lo scorso anno al Rototom Sunsplash a Benicassìm (Spagna), oltre che aprire i concerti di artisti come Max Romeo e Train to Roots all’Arezzo Wave.
Chiuderà la fase dei live il concerto con gli esplosivi OPS (Ordem Progress Sound). La band ripercorre con il suo repertorio l’evoluzione musicale della musica Afro Baiana, riproponendo sia sonorità percussive tradizionali AfroSamba, sia sonorità elettriche Afro Funk passando per i groove più tipici del SambaReggae e della Batucada.
Come sempre saranno presenti i più importanti dj del panorama europeo Afro World Music come Meo, Pery, Ebreo e Fary ma anche dj più giovani come Berto Ghigo e Marzio.

Il day 2 sarà nuovamente all’insegna della musica tehcno e house con grandissimi guests internazionali, partendo dalla leggenda della musica house Satoshi Tomiie, giapponese di orgine, passando per il Messico, la Colombia e gli USA con la crew di Vatos Locos composta da Hector, David Gtronic e Chad Andrew.
Tantissimo spazio sarà dato alla musica elettronica live con 2 band del territorio: gli 8tt8 e gli USR live, mentre dalle 20.45 alle 21.45 si esibiranno i Ninos Du Brasil, duo italiano che sta spopolando nei festival di tutta Europa e nel mondo.

Per la serata conclusiva, domenica 5 agosto si è deciso per un salto nel passato: all rock ’70/’80. Una serie di band ci proporrà le sonorità che hanno segnato e che ancora segnano la storia della musica, passando dai Guns’n’Roses, AC/DC, Queen, Bon Jovi, Europe, Toto fino agli AC/DC. Ci sarà anche spazio per alcune band Grunge che ripercorreranno i mitici anni ’90: Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains…
Ospiti eccellenti della serata sono: 80’s Sunset Strip – Black Ice (AC/DC Tribute Band) – Freight Train – The Dice – The Superteens – Born In February. Un’intera giornata all’insegna del rock and roll!