Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

The Color Run powered by Skittles - #2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 lug 2018 17:20 ~ ultimo agg. 17:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione è pronta ad accogliere sabato The Color Run powered by Skittles, la 5km non competitiva organizzata da RCS Sport – RCS Active Team, giunta quest’anno alla sua sesta edizione italiana. Una versione tutta sunset con partenze al tramonto, in cui andrà in scena una manifestazione rinnovata e ancora più splendente della “fun race più divertente del Pianeta”.

Mood del 2018 il tema Hero, da cui #herotour che da il nome a tutto il tour, tutto ispirato agli eroi del quotidiano, lanciato negli Stati Uniti da Travis Snyder, fondatore nel 2013 del format evento volto a promuovere il benessere psico-fisico legato alla corsa.

Le partenze dei color runner avranno luogo dalle ore 19:00 nei pressi di Piazzale Roma, palcoscenico perfetto per ospitare questa manifestazione. Da lì i partecipanti si dirigeranno sul Lungomare della Repubblica e su quello della Costituzione. Si passerà in viale Gramsci, zona più interna, toccando Villa Martinelli e Piazzale Ceccarini. Non mancherà un passaggio nello stesso viale Ceccarini e l’ingresso in spiaggia attraverso il Bagno 56.

Viabilità

Prevista la chiusura di alcune strade per rendere possibile lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 17:00 alle 21:30 nella giornata di sabato: via Dante (tra piazzale Ceccarini e viale Giardini), Ponte Lungocanale (tra viale Bellini e viale Parini), via Filippo Corridoni (fronte Studio 5.4). La viabilità sarà riaperta al traffico al passaggio dell’ultimo color runner, fatta esclusione per via Dante (nei due punti citati) per permettere il disallestimento del percorso.

Sabato mattina si inizierà con l’apertura della PROMO AREA (dalle ore 10.00) ubicata all’interno del Palazzo del Turismo in Piazzale Ceccarini, a circa 300 mt dal Villaggio in Piazzale Roma. Qui ogni iscritto riceverà il suo pettorale con il race kit per partecipare alla corsa.

Il Color Village – da quest’anno denominato Hero Experience Village – darà il via alle sue attività di animazione a partire dalle 15:00 sino alle 23:00 circa.

Sette i punti divertimento che i color runner troveranno sul percorso: 5 di colore, 1 di bolle – novità del 2018 – e 1 punto schiuma, quest’ultimo situato in prossimità dell’arrivo, prima della passerella sul Lungomare della Libertà, e attesissimo dai più piccoli, ai quali gli Organizzatori da sempre dedicato una grande attenzione. Non mancherà infatti un’Area Kids, più ricca rispetto al passato, con la presenza della Mascotte ufficiale “Runicorn”, nonché una corsia speciale in zona partenza tutta riservata ai bambini e ai rispettivi accompagnatori. (Da Riccione inoltre sarà posizionato anche un chiringuito itinerante lungo i 5km del tracciato che darà diritto, per ogni consumazione, a una bustina colore omaggio sino a esaurimento scorte).

Tagliato il traguardo, si ritornerà in Piazzale Roma, dove le attività proseguiranno sino a sera e caratterizzate dagli attesissimi color blast, il lancio di colore al ritmo di musica dal palco verso il pubblico.

Come per tutte le altre località interessate da The Color Run, questa di Riccione sarà preceduta da un AVANT TOUR che permetterà agli appassionati di questo format di iscriversi a tariffe più agevolate: per gli adulti 20 euro mentre per i ragazzi 8-13 anni 10 euro. La location interessata da questo progetto è invece Piazzale Ceccarini (da venerdì 13 luglio 9:00 – 23:00 e sino al giorno della tappa di sabato 14).

Iscrizioni aperte su www.thecolorrun.it

Quattro gli appuntamenti del nuovo tour 2018.
Dopo il debutto a Genova del 9 giugno e questa tappa di Riccione, seguirà un’altra Sunset a Lignano Sabbiadoro il 28 luglio. Finale il 15 settembre al Parco Experience di Milano.