Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sportdance 2018. A Rimini il Grand Slam. Gran finale con i campioni delle Danze Latin e Standard

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 14 lug 2018 20:56 ~ ultimo agg. 20:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nei padiglioni della Fiera di Rimini, dove fino a domani, domenica 15 luglio, è di scena SPORTDANCE 2018, sono in corso le finali dei Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDS. Le competizioni si svolgono nei padiglioni fieristici riminesi di Italian Exhibition Group – IEG e accolgono i migliori ballerini azzurri ed internazionali, nelle competizioni organizzate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva. Gli atleti italiani sono molto forti in alcune discipline, come le danze Latin e Standard.

Alcuni di loro, i migliori, scenderanno in pista anche per la gara più attesa, il WDSF Grand Slam Standard and Latin. Si tratta della più importante competizione mondiale di balli latini e standard. Sono danze Standard il Valzer lento, il Tango, lo Slowfox, il Quickstep e il Valzer viennese. Sono invece danze Latin la Samba, il Cha cha cha, la rumba, il Paso doble e il Jive.

Lo spettacolo è di quelli da prima serata, anche per questo la Federazione Italiana Danza Sportiva ha voluto garantire sul proprio sito –  www.federdanza.it – la diretta streaming direttamente dai padiglioni. La produzione tecnica è affidata a PMG Sport, la piattaforma leader nella distribuzione di contenuti digitali.

Nell’Arena Azzurra (C 1) dal pomeriggio di sabato si sono esibite le migliori coppie mondiali nei balli standard e latin. Il Grand Slam, organizzato dalla federazione internazionale WDSF, è davvero il momento più alto per le discipline della danza sportiva, dove tecnica e momento spettacolare si fondono per dar vita ad un evento davvero unico al mondo.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 15 LUGLIO

Domenica 15 luglio ultima giornata di gare. Nell’Arena Azzurra (C 1) prosegue il WDSF Grand Slam Latin, Show Freestyle Standard, nell’Arena Verde (C 3) e in quella Rossa si svolgono le competizioni di Combinata nazionale 6 dance, mentre nell’Arena Bianca (A 3) vanno in scena gli a solo, le coppie e i gruppi del Latin Show e della Synchro Battle. Spazio alla Break Danze nel Teatro Underground (C 2) e allo Show Dance (A 2).