Indietro
menu
Cronaca Rimini

Specializzati nel furto di catenine in discoteca: arrestata banda in trasferta

di Serena Saporito   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 lug 2018 14:12 ~ ultimo agg. 19:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovanissimi e specializzati nel furto di catenine. Ma la scorsa notte, quando sono entrati in azione in una discoteca riminese, non avevano calcolato che mischiati nella folla c’erano anche dei carabinieri in borghese. I due – originari del Marocco e residenti a Novara, di 20 e 17 anni – hanno strappato la catenina a un ventenne turista milanese. Il giovane, girandosi, aveva visto il presunto ladro, che si era allontanato da lui proprio subito prima che il ragazzo si accorgesse di non avere più al collo la collanina. I carabinieri, che avevano visto il giovane lamentare di aver subito il furto, hanno cominciato la ricerca dei responsabili in mezzo alla folla e hanno assistito in diretta a un secondo tentativo di furto.

In tre si sono avvicinati a un ragazzo mentre ballava, (un 18enne di Como), gli hanno strappato la collanina e l’hanno spintonato a terra: la fuga, però, è stata bloccata dai militari.  A strappare la collanina era stato il minorenne, che alla vista dei carabinieri l’ha gettata a terra. Addosso all’altro, sono stati trovati altre due catenine e due bracciali in oro, probabilmente tutti razziati nel corso della serata.  Sono in corso gli accertamenti per individuare i legittimi proprietari della refurtiva rinvenuta. Della banda faceva parte anche un terzo elemento.

Tutti e tre sono stati arrestati. Stamattina la direttissima: per i due arrestati in flagranza di reato è stato disposto il divieto di dimora nella Provincia di Rimini, in attesa del processo.