17 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Spaccio in zona stazione. Un arresto dopo spintonamento e fuga

CronacaRimini

13 luglio 2018, 15:42

Spaccio in zona stazione. Un arresto dopo spintonamento e fuga

in foto: i Carabinieri in stazione

Nella tarda serata di ieri a Rimini, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile in un servizio di controllo hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, un 46enne marocchino, da anni residente in Italia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

I militari transitando nei pressi della locale stazione ferroviaria, hanno sorpreso l’uomo mentre, a fronte di dieci euro, cedeva una dose di hashish ad un giovane turista originario di Modena. Notati i Carabinieri, che nel frattempo si erano avvicinati ai due per procedere ai sensi di legge, il 46enne, per darsi alla fuga, spintonava violentemente uno degli operanti, venendo però prontamente bloccato dopo un breve inseguimento a piedi. Il giovane modenese verrà segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente mentre il marocchino è stato anche deferito in stato di libertà per spaccio di sostanza stupefacente. Condotto in caserma, è stato tratto in arresto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e, espletate le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Al termine dell’udienza di convalida questa mattina in tribunale a Rimini, l’arresto è stato convalidato ed all’uomo, condannato ad 8 mesi di reclusione con pena sospesa, è stata applicata la misura del divieto di dimora in tutto il territorio della regione Emilia Romagna.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454