Indietro
menu
Cronaca Rimini

Spaccio in zona stazione. Un arresto dopo spintonamento e fuga

In foto: una pattuglia dei carabinieri in stazione
una pattuglia dei carabinieri in stazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 lug 2018 15:42 ~ ultimo agg. 15:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella tarda serata di ieri a Rimini, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile in un servizio di controllo hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, un 46enne marocchino, da anni residente in Italia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

I militari transitando nei pressi della locale stazione ferroviaria, hanno sorpreso l’uomo mentre, a fronte di dieci euro, cedeva una dose di hashish ad un giovane turista originario di Modena. Notati i Carabinieri, che nel frattempo si erano avvicinati ai due per procedere ai sensi di legge, il 46enne, per darsi alla fuga, spintonava violentemente uno degli operanti, venendo però prontamente bloccato dopo un breve inseguimento a piedi. Il giovane modenese verrà segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente mentre il marocchino è stato anche deferito in stato di libertà per spaccio di sostanza stupefacente. Condotto in caserma, è stato tratto in arresto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e, espletate le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Al termine dell’udienza di convalida questa mattina in tribunale a Rimini, l’arresto è stato convalidato ed all’uomo, condannato ad 8 mesi di reclusione con pena sospesa, è stata applicata la misura del divieto di dimora in tutto il territorio della regione Emilia Romagna.