Indietro
menu
Coriano

San Patrignano si prepara alla charity dinner con Cracco

In foto: Alberto nella cucina di San Patrignano
Alberto nella cucina di San Patrignano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 lug 2018 11:26 ~ ultimo agg. 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La cucina di San Patrignano è pronta al nuovo appuntamento con la charity dinner dello chef Carlo Cracco di venerdì 20 luglio alle 20.30. Per quanto riguarda le prenotazioni, è stata raggiunta quasi quota 500 e ci sono ancora posti disponibili. Il menù ormai è stato svelato: c’è il tuorlo d’uovo fritto, uno dei cavalli di battaglia dello chef, la pappa al pomodoro e altre prelibatezze. Ancora top secret, invece, Il dessert, che infatti si chiama ‘Enigma’, sarà realizzato dal Pastry Chef riccionese Francesco Tommasini. Il giovane Alberto Peserico, di soli 24 anni, souschef della brigata di Cracco, ha testato la grande cucina della Comunità e le attrezzature professionali a disposizione.

Alberto, nella cucina di Sanpa, ha lavorato al fianco di Mattia, uno dei responsabili della cucina di San Patrignano e tanti altri ragazzi: “Eravamo già amici prima di conoscerci, ci siamo trovati subito. Non sapevo cosa fosse San Patrignano, adesso lo so. Mi rendo conto di quanta gente potrebbe fare semplicemente qualcosa in più per aiutare gli altri. Vi stimo molto, qui donate la vostra vita a chi ha bisogno d’aiuto”.

“Ci stiamo impegnando molto – ha detto Alberto – daremo il massimo per questo evento che è importante per voi ma anche per noi, perché facciamo beneficenza per una realtà unica”. Ogni chef stellato che è venuto a San Patrignano nell’anno in cui si festeggia il quarantesimo dalla  fondazione (da Marziale a Rinaldini, da Borghese a Tomei), ha donato gratuitamente il suo tempo e la sua professionalità.

Quota: 85 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni (entro il 18 Luglio)

www.sanpatrignano.org Tel. 331.6099701