Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

San Marino Junior Open: Federica Trevisan vola in semifinale

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 lug 2018 19:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stata Federica Trevisan la prima giocatrice ad ottenere stamani, sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio, l’accesso alle semifinali del tabellone femminile del San Marino Junior Open, torneo under 18 del circuito mondiale ITF.

Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, la tennista veneta (testa di serie n.8) ha eliminato col punteggio di 6-2 7-5 la tedesca Sarah Muller e si prepara alla sfida di domani con la prima favorita del seeding, l’estone Carol Plakk, vittoriosa con un sonoro 6-2 6-0 su Sofia Rocchetti. Nella parte bassa del tabellone, il penultimo atto del torneo vedrà opposte la slovacca Radka Zelnickova e la talentuosa francese Lola Marandel (n.7), che nei quarti hanno fermato in due set rispettivamente la corsa della Di Muzio e della svizzera Hefti.

In campo maschile, il riccionese Marcello Serafini ha regolato nei quarti per 6-3 6-4 il toscano Landini e sulla strada verso la finale di sabato troverà ora Riccardo Trione, autore oggi dell’eliminazione della prima testa di serie, lo svedese Hedlund (6-1 6-2 lo score).

Nella parte bassa, prosegue senza problemi la marcia del francese Matisse Bobichon, che ha eliminato in due set il croato Didzarevic e incontrerà in semifinale l’ungherese Cseresznyes (6-2 6-3 all’olandese Loof).

Il programma della giornata di domani vedrà in campo, oltre alle 4 semifinali di singolare, anche le finali del tabellone di doppio.