Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

San Marino Junior Cup: venerdì le semifinali e i titoli nel doppio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 lug 2018 18:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La prima edizione della San Marino Junior Cup, torneo internazionale under 14-16 organizzato dalla FST sui campi in terra battuta di Fonte dell’Ovo, è giunto alla sua fase calda.

I tabelloni di singolare hanno visto il completamento dei quarti di finale, mentre nel doppio domani sarà già tempo di assegnare i titoli.

Partendo dai singolari, nel tabellone maschile Under 14, dove aveva salutato anzitempo l’evento la testa di serie n. 1 del main draw, il russo Grigory Shebekin, fermato negli ottavi da Andrea Giammario (6-4 6-1), approdano alle semifinali gli italiani Silvio Mencaglia (n.2) e Mariano Tammaro (n.3), che se la dovranno vedere rispettivamente con il ceco Filip Apltauer (n.4) e la sorpresa Mathieu Huang (n. 7), che ai quarti aveva superato un altro italiano, Andrea Giammario.

Nel tabellone femminile, sempre under 14, hanno guadagnato la semifinale entrambe le big, la russa Zaytseva e la polacca Bednarz, attese ora dalla rumena Popovici e la croata Marcinko, che ai quarti hanno avuto la meglio sulle più accreditate Rizzetto e Cambria.

Semifinali tutte italiane nel torneo Under 16 maschile, che vedranno opposti da una parte Antonio Iaquinto (n. 5), vincitore ai quarti su Pietro Fanzaghi (che a sua volta aveva eliminato all’esordio il ceco Prachar numero 1 del tabellone) e Filippo Di Perna (n. 7) e dall’altra Luca Parenti contro la seconda testa di serie Gabriele Piraino.

Nel femminile accedono alle semifinali le prime quattro teste di serie: le due big Caldera e Paradisi se la vedranno rispettivamente con la polacca Swierczynska e l’italiana Artimedi.

Domani mattina le finali di doppio, che vedranno gareggiare Graziani-Mencaglia contro Scotuzzi-Tammaro per il titolo Under 14 maschile, Cambria-Rizzetto e Kostelna-Zaytseva per quello femminile; nell’Under 16 il titolo maschile se lo contenderanno Iaquinto-Piraino e Di Perna-Lanza Cariccio, mentre quello femminile sarà una sfida tra Artimedi-Di Muzio e Caldera-Valletta.