Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Senza categoria

San Marino Junior Cup: assegnati i titoli Under 14 e Under 16

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 7 lug 2018 16:27 ~ ultimo agg. 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mattinata di finali sui campi in terra battuta di Fonte dell’Ovo, dove si sono da poco assegnati i titoli maschili e femminili Under 14 e 16 della prima edizione della San Marino Junior Cup, il torneo internazionale del circuito Tennis Europe organizzato dalla Federazione Sammarinese Tennis.

Il titolo maschile Under 14 se lo è aggiudicato Mariano Tammaro, che ha superato in finale il ceco Filip Apltauer in tre set, con il risultato di 6-1 4-6 7-6.

Tutto facile per Ksenia Zaytseva, che si porta a casa il titolo femminile. La russa, testa di serie numero 1 del tabellone, ha piegato con un doppio 6-1 la croata Petra Marcinko, aggiudicandosi il torneo Under 14. Il torneo Under 16 va invece a Sofia Antonella Caldera, vincitrice in tre set contro la connazionale Anna Paradisi per 7-6(5) 2-6 6-4.

Il titolo maschile Under 16 va invece a Gabriele Piraino, che ha avuto la meglio per 7-5 6-3 su Filippo Di Perna.

Nel tardo pomeriggio di ieri si erano disputate le finali del doppio, che hanno visto prevalere nel tabellone Under 14 maschile la coppia Scotuzzi – Tammaro su Graziani – Mencaglia, in quello femminile il duo Cambria – Rizzetto su Kostelna – Zaytseva, nel tabellone Under 16 maschile Iaquinto – Piraino contro Di Perna – Lanza Cariccio e, infine, nel femminile la coppia Artimedi – Di Muzio su Caldera – Valletta.

Sono iniziate, intanto, le qualificazioni del torneo Under 12, il cui tabellone principale scatterà lunedì. Questo pomeriggio scenderà in campo la sammarinese Silvia Alletti; ha già giocato, invece, la compagna di squadra Sofia Romualdi, che si è dovuta arrendere per 6-1 6-3.