Sabato sera a Rimini il Summer Jumping Rodeo

jumping

in foto: Ciotti

Sabato 21 luglio la pista del Pattinaggio della Polisportiva Libertas Rimini, sul Lungomare Tintori (Zona Porto), ospiterà il SUMMER JUMPING RODEO, una gara-esibizione di salto in alto con la presenza di atleti di livello nazionale; che si sfideranno nel salto in alto tradizionale e anche nell’inusuale salto in alto da fermo, una prova olimpica fino al 1912 rinverdita per l’occasione.

Saranno presenti specialisti come: il bergamasco Christian Falocchi atleta della nazionale con un primato personale di 2,25; il sammarinese Eugenio Rossi, olimpionico nel 2016 a Rio de Janeiro con un personale di 2,27; il laziale Nicolas De Luca personale 2,22; il riminese Matteo Mosconi personale di 2,12; il vicentino Manuel Lando campione italiano juniores del 2018; ed altri ancora.

A condurre la serata di spettacolo sportivo sono stati chiamati due figure di spicco nella storia del salto in alto italiano: i riccionesi Giulio e Nicola Ciotti ora 42enni. I gemelli Ciotti per tanti anni sono stati ai vertici del salto in alto nazionale, partecipando a Olimpiadi e Campionati Mondiali; entrambi con un primato di 2,31.

Il tutto sarà fruibile per il pubblico gratuitamente dalle tribune del pattinaggio (inizio alle ore 21:30). La manifestazione avrà la presenza televisiva dell’emittente Icaro TV (canale 91).

Intervista a Werter Corbelli (Polisportiva Libertas)

    Quella del prossimo sabato sarà la seconda uscita nell’ambito del PROGETTO JUMPING RODEO, che ha vissuto la prova inaugurale il 29 aprile scorso, sempre nella pista del Pattinaggio della Libertas; e che avrà come terzo appuntamento la Festa dello Sport organizzata il prossimo 23 settembre dal Comitato Provinciale CONI nel piazzale del Ponte di Tiberio.

    Icaro Sport

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454