Indietro
menu
Politica Riccione

RUE. Patto Civico: lasciapassare solo per pochi imprenditori

In foto: Il Savioli Spiaggia
Il Savioli Spiaggia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 22 lug 2018 10:16 ~ ultimo agg. 10:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quello che la sindaca spaccia come strumento che permette i piccoli interventi, è in realtà tutt’altro: è il lasciapassare solo per i pochi imprenditori che potranno permettersi grandi interventi che andranno a deturpare definitivamente la prima linea riccionese e che permetteranno scandalose speculazioni“. Sul Rue, approvato giovedì sera dal consiglio comunale di Riccione arriva la posizione fortemente critica di Patto Civico Riccione Oltre.

Pensate solo al trasferimento di metri quadrati che valgono 500 euro dove gli stessi valgono 5.000 che arricchimento possono ingenerare in chi può fare l’intervento: spacciare questa mera speculazione per riqualificazione altro non è che una immensa bugia. La verità è un’altra ed è che i piccoli alberghi che hanno caratterizzato la nostra storia saranno sempre più piccoli e marginalizzati e schiacciati dalla speculazione permessa ai più grandi; le zone di pregio di Riccione, che dovrebbero fornire servizi sul lungomare ai nostri turisti in un ambiente splendido sul mare, saranno occupati dal cemento promesso a pochi “fortunati””.

E sul Savoli, su cui è arrivata la bocciatura per l’ampliamento: “Il paradosso poi si consuma sul Savioli, l’unico albergo la cui riqualificazione, vista la posizione e lo stato, sarebbe davvero di interesse pubblico. Bene, il Savioli è l’unico cui non sono state concesse le possibilità che vengono date agli altri, e nelle condizioni attuali di mercato, senza premialità è destinato a rimanere il rudere che è”.