Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rubicone In Volley, il bilancio del presidente Pieroni

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 2 lug 2018 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A stagione agonistica conclusa, intervistiamo il Presidente del Rubicone In Volley Luigino Pieroni, a cui chiediamo un giudizio finale sui Campionati delle sue squadre.

“Per il settore Femminile– spiega Pieronidopo il secondo anno di Serie C, direi ottimo siamo arrivati ai play-off, cioè l’obiettivo massimo calcolando anche i numerosi infortuni che hanno coinvolto il team del Mister Piraccini. In campo maschile non nascondiamo la delusione di una stagione di alti e bassi che ha visto i ragazzi battere la super capolista Modena Est e rimanere in zona play off sino agli ultimi incontri dove invece un improvviso crollo tecnico ha lasciato il nostro team fuori dai giochi”.

“Per quanto riguarda le seconde squadre -continua il Presidente Pieronile formazioni femminili del campionato di II divisione e under 16 nella stagione regolare si sono classificate al quarto posto; risultati, questi, in media con i pronostici che però avevano come obiettivo principale di far crescere il gruppo.In campo maschile, la seconda squadra, in I Divisione ( piena di giovani in prova )è giunta quinta , mentre nell’ under 18 avevavamo molti atleti al loro primo anno agonistico ed è giunta ultima.Bene anche nei campionati di Federazione con Under 13 femminile e Campionati di Romagna In Volley under 12/14/16 femminili. Ottimo anche l’impegno dei gruppi di mini volley a San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Gatteo.In campo maschile , siamo rimasti contenti del Campionato di Federazione Under 14 e dei Campionati di Romagna In Volley under 16 maschile con un gruppo anche di mini volley solo maschile a Savignano sul Rubicone.

La soddisfazione principale? L’accesso ai play off femminile e poi quella di essere riusciti ad organizzare un gruppo di mini volley di soli maschi con 24 ragazzi. Quali sono le altre attività della Rubicone In Volley? Tra le iniziative a estive che meritano citazione c’è stato il campus di giugno dove tutte le mattine circa 70 ragazzi delle scuole elementari sono venuti a San Mauro Pascoli ad allenarsi; siamo inoltre la società promotrice insieme al Comune di San Mauro Pascoli del progetto Sanus Vitae che promuove lo sport nei parchi della Città. Abbiamo inoltre avuto l’onore di ospitare final-four Regionale di under 14 maschile a San Mauro Pascoli e la finale Under 16 Provinciale Femminile a San Mauro Pascoli. Quanti ragazzi/e avete coinvolto con i vostri progetti? I tesserati ad oggi in totale sono circa 280, di cui 115 maschi; tutti seguiti dal settore tecnico composto da 18 Tecnici. I numeri sono in crescita rispetto al 2017. I numeri del WEB sono aumentati? Certo un buon aumento è stato registrato nei social come istagram, contati face-book, accessi al nostro sito, ricerche su google e ricerche mappe di google delle nostre palestre. In conclusione Presidente, novità per il dopo vacanze? Si riprende a settembre con l’inizio delle scuole. Inoltre prenderà il via il progetto scuola, dove , praticamente i nostri tecnici andranno nelle palestre delle scuole elementari dell’area Rubicone durante gli orari di scienze motorie e sportive a mostrare il gioco della pallavolo.Questo progetto era già stato svolto nel 2015″.