Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Scatta la campagna abbonamenti 2018/2019: "Rimini FC passione infinita"

In foto: Giorgio Grassi e Francesco Cesarini
Giorgio Grassi e Francesco Cesarini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 6 minuti
lun 23 lug 2018 15:12 ~ ultimo agg. 24 lug 19:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 6 min Visualizzazioni 2.016
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini FC toglie i veli alla campagna abbonamenti. Al tavolo dei relatori, nella conferenza stampa tenuta presso la sede di via XX settembre, il presidente del Rimini Football Club, Giorgio Grassi. Il primo a prendere la parola è Francesco Cesarini, direttore della Web TV del Rimini FC: “È il giorno della campagna abbonamenti, che abbiamo voluto chiamare “Rimini FC passione infinita”. Infinita perché c’è grande passione attorno al Rimini, una passione che sconfina fuori dal campo. L’obiettivo è diventare motivo aggregante della comunità attraverso la condivisione di questa passione”.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=Ie6pJsC_urg&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/Ie6pJsC_urg/sddefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Rimini FC: Giorgio Grassi sulla campagna abbonamenti e sull’amichevole col Cluj”]

Ma il “mattatore” dell’incontro con gli organi d’informazione è il presidente Giorgio Grassi: “Abbiamo strutturato la società, suddivisa in tre aree coordinate dal nostro amministratore delegato Tiziano Fabbri. Queste tre aree ci hanno fatto già completare l’organico della squadra. Vogliamo essere una società modello. Rimini credo meriti che il calcio sia gestito e amministrato come stiamo facendo noi. Domani alle 17 faremo la presentazione del settore giovanile”.

“Parte oggi la campagna abbonamenti – continua Grassi, con qualche giorno di ritardo rispetto ad altre società. Abbiamo dovuto sistemare molte cose. La campagna abbonamenti è il termometro di cosa abbiamo fatto e di cosa stiamo meritando. Noi abbiamo un progetto perché stiamo facendo le cose in maniera diversa e lo faremo in maniera migliore. Dopo questi due anni ci meritiamo che la scommessa di fare un abbonamento sia anche una scommessa sulle persone e su una struttura che ha fatto qualcosa in questi due anni? Ci meritiamo che le aziende contribuiscano con abbonamenti corporate? Io in testa e nel cuore ho un numero. Ora la categoria c’è. Ma per quanto siamo bravi i risultati non sono sempre dietro l’angolo. Io ieri a Sant’Agata (dove ha assistito alla sua prima partita da presidente, ndr) mi sono divertito, con 300 persone che sono andate via con l’impressione di un gruppo che si è appena costituito ma con giocatori che sembrava giocassero insieme da 3-4 anni. Io sono convinto che abbiamo fatto un buon lavoro, con Tamai e Righetti. Spendendo poco, cercando persone che avrebbero prima di tutto sposato il nostro progetto, sapendo che Rimini promette quello che promette ma alla fine manterrà. E questo è un valore aggiunto, come la riminesità, la romagnolità. Questo spirito guerriero che sarà il leitmotiv della nostra stagione c’è già”.

Gli sponsor hanno confermato il loro appoggio? “Per quanto riguarda gli sponsor non ci sarà Novomatic, per altre questioni. Chi ci ha dato fiducia per l’azionariato diffuso ha confermato il suo impegno: Lucio Paesani è con noi da due anni, Orfeo Bianchi ha fatto il tentativo di avvicinare altre persone, Quinto Protti ha detto che il suo intervento lo darà, non parlo di cifre perché non è la sede opportuna. Li ringrazio ancora perché ci hanno messo tutto quello che potevano. Magari se facciamo un buon campionato altri vorranno entrare. Le nostre porte sono sempre aperte”.

Con Monia Renzi, responsabile della biglietteria del Rimini FC, si entra nel dettaglio tecnico: “Quest’anno i biglietti sono nominativi, quindi occorre presentarsi con un documento d’identità. Fino al 4 agosto sarà possibile esercitare il diritto di prelazione per i vecchi abbonati. Gli orari: mercoledì 25 e giovedì 26 luglio dalle 17:00 alle 20:00, sabato 28 dalle 10:00 alle 12:30. Nella settimana successiva ci sarà la possibilità di fare l’abbonamento lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 20:00 e sabato mattina dalle 10:00 alle 12:30. Gli abbonamenti si faranno nell’ufficio che abbiamo allestito nel piazzale dello spogliatoio. Cercheremo di snellire e dare la possibilità a tutti di fare gli abbonamenti senza dover aspettare o spazientirsi nell’attesa. Come tutti gli anni ci saranno prezzi differenziati nei diversi settori. Ci sarà un prezzo unico in Centralissima di 350 euro, il costo della Centrale sarà di 280 euro, il ridotto di 230 euro. In questi settori sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento Sostenitore che avrà un costo rispettivamente di 850 euro per la Centralissima, 780 per la Centrale e 730 per la Centrale ridotto. Per gli altri settori, Laterale e Distinti avranno gli stessi prezzi: 170 euro prezzo intero e 125 ridotto (per gli under 14 sarà quasi gratuita). Dai 15 ai 18 anni è previsto il prezzo ridotto, una novità rispetto all’anno scorso perché l’anno scorso dai 14 anni in su il costo era intero. Per la Curva 120 euro il prezzo intero e 80 euro il ridotto (dai 14 agli under 18, come per over e invalidi, è previsto il prezzo ridotto). Invalidi al cento per cento avranno l’ingresso gratuito. Sia loro che i loro accompagnatori potranno avere l’abbonamento a un euro e avere l’accesso all’area della pista”.

“La Supporter Card sostituisce la Tessera del Tifoso, che non esiste più – continua Monia Renzi. Saremo pronti a farla sottoscrivere, abbiamo il kit che ci è stato mandato dalla Lega. Chi la fa con l’abbonamento pagherà 10 euro, chi la farà in un secondo momento dovrà pagare 20 euro. Ci stiamo attivando con la Lega e con i gestori della vecchia Supporter Card per passare alla nuova società. Per chi l’ha ancora attiva vale ancora”.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=632DBRv33Do&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/632DBRv33Do/sddefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Abbonamenti Rimini FC, la prelazione e la Supporter Card”]

“Per chi sottoscriverà l’abbonamento ci sarà gratuitamente la Fidelity Card, con tutti i suoi vantaggi” aggiunge Francesco Cesarini.

Claudia Marchi, portavoce del Rimini FC, interviene sull’area hospitality: “Il ciclo di performance di un club calcistico ha una serie di elementi che noi già possediamo: una solida base organizzativa, credibilità che non credo sia da poco, risultati sportivi, risultati economici e da ultimo, non certo per importanza, risultati sociali. Noi non ci scosteremo mai dal motto “un altro calcio è possibile”. Coniugheremo il lato sportivo agli affari. Per noi l’area hospitality sarà un’area in cui si parlerà di sport, ma anche di affari. I primi 150 che acquisteranno l’abbonamento da Sostenitori avranno anche l’abbonamento per Mirabilandia e Mirabeach”.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=XQJ-_lSTUbk” splash=”https://i.ytimg.com/vi/XQJ-_lSTUbk/sddefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Rimini FC, presentazione campagna abbonamenti 2018/2019″]

“Vi dico cosa prendiamo noi da qualsiasi abbonamento e che cosa ci si compera con il netto che noi porteremo a casa – riprende Grassi -. Per la Centralissima portiamo a casa 15 euro a partita, per la Centrale 12 euro. Se andiamo sulla Laterale e sui Distinti 8 euro. Per la Curva 6 euro. Abbiamo fatto un confronto con l’ultimo abbonamento di De Meis e siamo rimasti al di sotto del prezzo praticato quell’anno. E lui aveva fatto 750 abbonamenti. Non lo posso dire, ma ho segnato un numero nel mio cuore. Se il numero delle tessere sottoscritte sarà quello vorrà dire che vale la pena insistere e provarci, altrimenti vuol dire che quello per la Rimini Calcio è un affetto che quando è ora di mettere mano al portafoglio non funziona più. L’abbonamento è un atto di fede. Se non ce lo siamo meritato noi… Questa volta mi aspetterei molti abbonamenti Corporate, che non sono nominativi e per i quali tre giorni prima bisogna segnalare alla nostra biglietteria il nominativo della persona che si presenterà con la tessera”.

LA NOTA DEL RIMINI FC
Nel segno dello slogan “Passione infinita”, come quella che da sempre i tifosi biancorossi nutrono nei confronti della maglia a scacchi, questo pomeriggio nella sede di via XX Settembre il presidente del Rimini F. C. Giorgio Grassi ha presentato ufficialmente la campagna abbonamenti relativa al prossimo campionato di Serie C.

La campagna scatterà mercoledì 25 luglio e nella prima fase, fino al 4 agosto, sarà riservata alla prelazione per i vecchi abbonati. Dopodiché la sottoscrizione sarà aperta a tutti.

Gli abbonamenti potranno essere rinnovati nell’ufficio adiacente il parcheggio interno e gli spogliatoi dello stadio, nelle seguenti giornate: mercoledì 25 e giovedì 26 luglio dalle 17 alle 20, sabato 28 dalle 10 alle 12.30. La settimana successiva nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 20 e il sabato, sempre dalle 10 alle 12.30.

Essendo i biglietti nominativi sarà necessario presentarsi con un documento d’identità valido.

Questi, nel dettaglio, i prezzi relativi ai vari settori:
– Centralissima: € 350 (prezzo unico). Abbonamento sostenitore con accesso a “zona hospitality” € 850
– Centrale: € 280, ridotto * € 230. Abbonamento sostenitore con accesso a “zona hospitality” € 780
– Laterale: € 170, ridotto* € 125
– Distinti: € 170, ridotto* € 125
– Curva Est: € 120, ridotto* € 80
* Riduzioni per over 65, invalidi e under 18
Ragazzi under 14 € 15 (solo per Laterale, Distinti e Curva Est)
Bambini under 4 ingresso libero, senza biglietto
Invalidi al 100% ingresso € 1 (accompagnatore € 1)

Ingresso a Mirabilandia e Mirabeach. I primi 150 tifosi che sottoscriveranno un abbonamento “sostenitore” avranno, in omaggio, un abbonamento per accedere ai parchi Mirabilandia e Mirabeach.

Supporter card. In occasione di alcune gare in trasferta potrebbe essere necessaria, su indicazione e a discrezione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, la “Supporter card”. A tal proposito, per venire il più
possibile incontro ai propri tifosi, il Rimini F. C. darà la possibilità di ottenerla al costo di € 10 se fatta al momento della sottoscrizione dell’abbonamento (in un secondo tempo avrà un costo di € 20).

“La campagna abbonamenti è il termometro che misura la forza e la passione di una tifoseria – ha affermato il presidente del Rimini F. C., Giorgio Grassi -. Per quanto fatto in questi due anni, per la serietà dimostrata nel rispettare gli impegni, penso meritiamo fiducia, specie dalle aziende che mi aspetto contribuiscano mediante la sottoscrizione di abbonamenti corporate. Numeri non ne faccio ma se il risultato dovesse essere inferiore alle aspettative toccherà fare una valutazione su quello che potrà essere il nostro impegno”.

Il numero uno biancorosso ha poi parlato dell’organico allestito in vista del prossimo impegnativo campionato. “Ieri, nella prima amichevole della stagione con il Cluj, ho visto buone cose. Tra primo e secondo tempo sono scesi in campo tutti gli effettivi e anche i nuovi arrivati sembra facessero parte del gruppo da tanto tempo. Credo il diesse Tamai e mister Righetti abbiano fatto un buon lavoro portando a Rimini persone che hanno sposato il nostro
progetto, quello di una società che mantiene quello che promette. E questo è un valore aggiunto, come il fatto che abbiamo in rosa tanti giocatori del territorio e che sarà un Rimini dallo spirito guerriero. Non so dove potremo
arrivare in campionato, sicuramente non avremo mai nulla da rimproverarci – ha concluso Giorgio Grassi – perché daremo sempre tutto quello che abbiamo dentro”.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO