16 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Rimini Attiva lancia le Chiacchiere Attive, si parte martedì

attualitàRimini

8 luglio 2018, 09:00

Rimini Attiva mette in piedi, a partire da martedì 10 luglio, ‘Chiacchiere Attive’. Un’occasione per approfondire i temi di una società, vicina e lontana, in profondo cambiamento.

Tanti gli argomenti in calendario.

Il primo appuntamento, MEMORIA ATTIVA, fissato per martedì 10 luglio dalle ore 16 presso la Bottega in Piazzetta Gregorio da Rimini, sarà con Franco Leone Lautizi, superstite della strage di Marzabotto, che dialogherà sul tema della Memoria, della Resistenza e dei valori che costruiscono una comunità. Prevista anche la proiezione del film “L’uomo che verrà” di G. Diritti, che racconta dell’eccidio di Monte Sole attraverso gli occhi di una bambina.

Il secondo appuntamento, IMPRESA ATTIVA, che si terrà martedì 24 luglio alle 21, tratterà invece il tema della utilità sociale di impresa. Due imprenditori, Giordano Pecci e Cristina Pesaresi, interverranno alla Cantera, locale gestito dal progetto Marina C’entro di fronte al bagno 26, per offrire spunti di riflessione a partire dalla loro quotidiana esperienza nel mondo del lavoro imprenditoriale.

Il terzo appuntamento, COMUNICAZIONE ATTIVA, è fissato per martedì 7 agosto, in piazza Cavour alle 2, per parlare di comunicazione, informazione, fake news temi. Relatore sarà il sociologo Antonio Maturo, Professore presso il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna.

L’ultimo appuntamento, PACE ATTIVA, si terrà il 21 agosto, in piazza Cavour alle 21. Si parlerà di non violenza con Antonio De Filippis di Operazione Colomba: la nonviolenza come “unica via per ottenere la pace vera”, in una prospettiva che spazia dai grandi conflitti alle quotidiane controversie con il vicino di casa.

Info: www.facebook.com/riminiattiva

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454