Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Box nero home Eventi

Rievocazioni storiche, grande show di fuochi d’artificio, musica e tanto altro...

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
ven 13 lug 2018 11:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min Visualizzazioni 1.112
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Volete fare un salto nel medioevo o ammirare fuochi d’artificio mozzafiato? Questo fine settimana si puó… Ecco 5 eventi nella rubrica settimanale in collaborazione con Barbara Farkas (www.bimbiarimini.it) da vivere insieme con i propri bambini.

1.
Torna l’appuntamento con ‘Rocca di Luna’ a Montefiore Conca che, quest’anno, giunge alla 25esima edizione. Sabato 14 luglio le vie e le piazze del borgo si riempiranno di musica, spettacolo e divertimento per grandi e bambini.
Alle 19 il taglio del nastro, con l’accompagnamento dell’Ambassador Band, che darà il via ufficiale alla manifestazione. Diversi gli eventi all’interno della festa. In piazzetta del Teatro, dalle 20.30, Diana Saponara presenta “Trame di storie”, lettura scenica di più storie e fiabe tratte da testi per l’infanzia, spettacolo per bambini, genitori e nonni. Intanto al Belvedere del Pozzo ‘L’angolo dei Pittori’, ritratti, paesaggi… l’emozione dell’arte in diretta.
Poi concerto e, verso mezzanotte, la serata si chiuderà con il grande spettacolo piromusicale di Ivan Fonti realizzato dalla Rocca Malatestiana. Saranno presenti bancarelle di prodotti tipici, artigiani e hobbisti. Inoltre, grazie all’associazione Fantasia Sogno Realtà, 24 personaggi del mondo dei fumetti e del mondo Disney (da Spiderman a Malefica, da Cenerentola a Batman e tanti altri) animeranno le vie del borgo.
Ingresso: 7 euro. Gratuito per bambini fino 10 anni e per i residenti del comune di Montefiore Conca.

 

 

 

 

 

 

2.
Sabato 14 luglio, dalle 18, Sant’Agata Feltria torna nel Medioevo, grazie alle “Storie del Medioevo”. Rievocazioni storico-medioevali proietteranno il pubblico in un viaggio nel tempo tra profumi e sapori dell’era di mezzo. Fiabe, racconti, giochi e balli faranno da contorno a queste serate di mezza estate, assalto al castello, scuola di scherma e tiro con l’arco per grandi e piccini, banchi delle arti e mestieri in tutto il paese.

 

 

 

 

 

3.
Sabato 14 luglio, dalle 17, al parco Lucio Battisti di Viserba, noto anche come il “parco del tartughino”, si svolgerà la quarta edizione di ‘Peep in Festa’, iniziativa promossa e organizzata dal Bar Tartughino in collaborazione con l’Associazione Ippocampo Viserba, con il patrocinio del Comune di Rimini.
Musica, stand gastronomici con le tipicità locali e il parco giochi a disposizione di tutti per un evento che vuole rafforzare il valore sociale e aggregativo nella zona nuova di Viserba. L’intrattenimento musicale è affidato al gruppo Pompatour nel Vasco Rossi Live Tribute Band. Parte del ricavato netto sarà devoluto a Rimini Autismo Onlus associazione di genitori di persone con disturbi dello spettro autistico che, dal 2004, in collaborazione con le istituzioni, le Ausl e le pubbliche amministrazioni, si occupa di migliorare la qualità di vita di coloro che vivono questa difficile esperienza.

4.
Sabato 14 luglio, alle 23, nel Portocanale a Igea Marina é in programma uno spettacolo di fuochi artificiali in occasione della Festa Nazionale francese, per festeggiare tutti gli ospiti provenienti dalla Francia.

 

 

 

 

 

 

5.
A Italia in Miniatura a Rimini ha debuttato “Canta come Mangi”, il nuovo musical dedicato ai masterchef di tutt’Italia nel 2018, anno del cibo italiano nel mondo.
In Italia, che si viaggi al nord, al centro o al sud, c’è sempre un profumino che arriva da qualche finestra e, come la madeleines di Proust, suscita emozioni e dolci ricordi d’infanzia. Il patrimonio enogastronomico italiano è unico al mondo, con ricette locali e regionali talmente iconiche da rappresentare l’Italia intera. “Pasta”, “pizza”, “lasagna”, “tiramisu”, “spaghetti” sono termini comprensibili a tutte le latitudini e oltre ogni confine: basta pronunciarli per fare amicizia e vedere spuntare un sorriso.
Nel parco che ha a cuore l’Italia, anche la cucina diventa cultura e intrattenimento: riusciranno i quattro bravissimi performer a far venire l’acquolina in bocca al pubblico? A Italia in Miniatura scommettono di sì!
“Canta come mangi”, il musical interamente cantato dal vivo, è prodotto da Costa Edutainment, regia e coreografie Elena Ronchetti, con Matteo Faieta, Athos Milanese, Ilaria Piersanti e Nicole Zignani. Lo spettacolo va in scena tutti i giorni (escluso martedì) in Piazza Italia fino a domenica 2 settembre, in due recite quotidiane alle ore 12 e alle 15.

 

 

 

 

 

 

 

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it