Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Riccione capitale della ginnastica italiana

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 lug 2018 16:47 ~ ultimo agg. 16:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Riccione tutto pronto per l’appuntamento più atteso, che vedrà il Play Hall cornice dei Campionati
Assoluti di Ginnastica Artistica e Trampolino Elastico sabato 7 e domenica 8 luglio. La manifestazione più importante a livello nazionale fa tappa a Riccione con l’organizzazione dell’Asd Ginnastica Riccione, grazie alla fiducia accordata dalla Federazione Ginnastica d’Italia, con il patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione della Polisportiva Riccione.
Sarà un evento sportivo di grande richiamo e di elevatissimo spessore tecnico, considerando che vi
parteciperanno tutti le migliori ginnaste e i ginnasti azzurri, nonché i vertici della FGI e i tecnici federali.
Proprio da questa manifestazione selezionatori valuteranno gli atleti per formare la squadra che
rappresenterà l’Italia ai prossimi Europei di Glasgow (2-5 agosto).
Tanta attesa nel settore femminile. Sabato nell’All Around Elisa Iorio cercherà di difendere il titolo, pronte a contenderglielo Giorgia Villa e Asia d’Amato, le altre due favorite per il trionfo. In lista anche Alice D’Amato al rientro da infortunio e non mancheranno le “veterane” Elisa Meneghini e Lara Mori, poi Martina Maggio, Martina Basile, Caterina Cereghetti e Francesca Noemi Linari, di rientro dai Giochi del Mediterraneo con Giada Grisetti.
Tra le specialiste, Carlotta Ferlito darà tutto alla trave, mentre Sofia Busato si cimenterà al volteggio e Martina Rizzelli (al rientro dall’infortunio) a volteggio, parallele asimmetriche e corpo libero.

“Siamo molto orgogliosi di portare a Riccione, per la prima volta nella storia, gli Assoluti di Ginnastica Artistica – dice Francesco Poesio, presidente dell’Asd Ginnastica Riccione -. Qui è tutto pronto, abbiamo lavorato con grande impegno pensando a tutti i particolari e siamo molto lieti di ospitare il mondo della ginnastica italiana che si concentrerà qui nel prossimo fine settimana per l’evento clou dell’anno: atleti, tecnici, dirigenti e tanti appassionati, che aspettiamo numerosi sulle tribune del Play Hall di viale Carpi”.

PROGRAMMA
SABATO 7/07:
Ore 10:30 All Around Ginnastica Artistica Femminile (valido anche come qualificazione alle Finali di Specialità di domenica)
Ore 17:00 All Around Ginnastica Artistica Maschile (valido anche come qualificazione alle Finali di Specialità di domenica)
A seguire: Campionato Italiano Assoluto Trampolino Elastico (F – M)
DOMENICA 8/07
Ore 10:30 Criterium Allievi (M – F)
Ore 16:00 Finali di Specialità per attrezzo (M – F)
BIGLIETTI
I biglietti per assistere ai due giorni di gare (anche separatamente) sono ancora disponibili. I botteghini del Play Hall di Riccione sono aperti venerdì 6 luglio dalle ore 10 alle ore 18, sabato 7 luglio dalle ore 8:30 alle ore 19 e domenica 8 luglio dalle 8:30 alle 16.