Indietro
menu
Ambiente Cattolica

Raccolta rifiuti porta a porta. A Cattolica si parte anche a monte della ferrovia

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 lug 2018 13:35 ~ ultimo agg. 19:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È partito il 23 luglio il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti anche nella zona a monte della ferrovia di Cattolica. Per alcune settimane nei quartieri Macanno, Ventena e Torconca resteranno anche i cassonetti stradali la cui rimozione avverrà gradualmente, per zone e con adeguata informazione. Hera intanto sollecita i cittadini a provvedere al più presto al ritiro dei kit necessari al porta a porta. Al momento agli sportelli allestiti all’acquedotto di Cattolica, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, si è recato circa il 65% dell’utenza domestica. Per parlare di “accettabile partenza del servizio” si deve però arrivare all’80/85%. Gli sportelli sono aperti dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, fino al 28 luglio; dalle 9 alle 13.30 a partire dal 30 luglio e fino al 15 settembre (esclusa la domenica ed il ferragosto).
I bidoncini devono essere lasciati fuori dalle abitazioni entro le 12 ed il ritiro è previsto nel pomeriggio. L’organico/umido va esposto nel bidoncino marrone grande, mentre il piccolo va tenuto in casa come sottolavello. Per i condomini sarà Hera, in accordo con gli amministratori condominiali, a fornire la dovuta dotazione.

Per quanto concerne la zona mare, invece, Hera conta di effettuare l’eliminazione degli ultimi cassonetti entro il 30 luglio (si tratta delle zone Violina, Porto e Stazione). Per le utenze domestiche non residenti si stima che per il completamento sarà necessario tutto il mese di agosto.