24 ottobre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Preadolescenza, età della Tsunami. Se ne parla ai Lunedì di Viserba

ragazziRiminiVita della Chiesa

15 luglio 2018, 08:46

Preadolescenza, età della Tsunami. Se ne parla ai Lunedì di Viserba

in foto: Alberto Pellai

Lunedì alle 21 in Piazza Pascoli a Viserba nuovo appuntamento della tradizionale rassegna “I Lunedì di Viserba”, ciclo di incontri culturali dedicati quest’anno alla condizione e i bisogni dei “Millenials”, i giovani nati tra gli anni ’80 e gli anni 2000. Tema del prossimo incontro sarà la non facile età della preadolescenza (non a caso definita nel titolo “l’Età dello tsunami”) con le conseguenti sfide educative e relazionali che scuola e famiglia sono chiamate ad affrontare. A parlarne sarà il dottor Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta, ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano. Specializzato in prevenzione in età evolutiva, il dottor Pellai conduce corsi di formazione per genitori e docenti ed è autore di molti volumi, tra cui alcune favole per bambini. Titolo dell’incontro è : “L’Età dello Tsunami: Sfide Evolutive e Sfide Educative in Preadolescenza”.
I Lunedì di Viserba sono organizzati dalla Parrocchia di Santa Maria a Mare di Viserba in collaborazione con Missio Giovani della Diocesi di Rimini.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454