Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Periodo ricco di appuntamenti per gli atleti sammarinesi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 lug 2018 13:42 ~ ultimo agg. 14:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Periodo ricco di appuntamenti per gli atleti sammarinesi. Beatrice Berti è a Tampere, in Finlandia, per i Campionati del Mondo Under20. Gareggerà mercoledì 11 luglio alle 11.30 nei 400h. Con lei il tecnico federale Simone Savoretti.

La settimana scorsa Giorgia Cesarini e Lorenzo Podeschi hanno partecipato agli Europei Under18 a Gyor, in Ungheria. Giorgia Cesarini ha corso i 100 metri in 14″14 (suo primato personale) e Lorenzo Podeschi in 12″03. Per il ragazzi è stata una bella esperienza. Soddisfatta la coach Paola Carinato “I ragazzi hanno preso sul serio l’impegno agonistico e mi auguro che sia un trampolino per tante altre gare”.

Nel week-end, ad Imola, Andrea Ercolani Volta (Olimpus) si è laureato Campione Regionale Emilia Romagna dei 400 h con il crono di 52″88, un tempo che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti. Titolo regionale anche per la staffetta 4×100 dell’Olimpus composta da Molinari, Gasperoni, Sansovini e Balducci che ha vinto con il tempo di 42″53.
Martina Muraccini, sempre dell’Olimpus, è salita sul secondo gradino del podio nella gara salto con l’asta con la misura di 3.30 m.
Ai Campionati Regionali Marche, ad Ancona, Melissa Michelotti (Atl. Fermo) ha conquistato la medaglia di bronzo nel salto in alto con la misura di 1.66 m. Ottimi i tentativi a 1.69 m., sbagliati di un soffio.
A Rimini Michele Agostini (GPA) si è classificato al secondo posto alla Pink Race della Notte Rosa, una gara su circuito di 10.000 metri. Agostini ultimamente aveva conquistato anche un buon 4° posto alla Rimini-Verucchio e vinto la Podistica di Domagnano.
Al Memorial Cavulli, la settimana scorsa ad Imola, Giulia Gasperoni (GPA) si è classificata al 3° posto nel salto triplo con la misura di 10,78m. confermando la sua crescita nella disciplina.