Indietro
menu
Attualità Rimini

Pagamento passi carrai prorogato al 31 ottobre. Restituiti quasi 8mila cartelli

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 lug 2018 12:29 ~ ultimo agg. 26 lug 12:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.121
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La scadenza del 31 luglio per il pagamento del canone dei passi carrai era ormai alle porte ma il comune ha deciso di prorogarla al 31 ottobre. La proposta di slittamento del termine è stata discussa questa mattina in V Commissione alla presenza dell’assessore Roberta Frisoni e dovrà essere quindi votata e ratificata dal Consiglio Comunale.

Essendo il primo anno di re-introduzione del canone – sottolinea l’assesore Frisoni – e tenendo conto dell’aggiornamento in corso delle singole posizioni individuali a seguito delle numerose e diversificate comunicazioni effettuate da cittadini e imprese, abbiamo ritenuto di agevolare le famiglie e ai titolari delle attività facendo slittare la scadenza del pagamento di tre mesi, lasciandoci alle spalle la stagione estiva”.

All’ultimo aggiornamento di metà giugno, risultano 7.882 i cartelli dei passi carrai restituiti agli uffici del Comune, circa un quarto su un totale di 32.786 autorizzazioni. Sono invece 116 i titolari di cartello esenti dal pagamento del canone, per un totale di autorizzazioni pari a 25.311. Nelle prossime settimane l’Amministrazione provvederà ad inviare a casa i bollettini di pagamento che, a seguito della delibera presentata oggi in Commissione, potranno essere pagati entro fine ottobre in un unica rata. Tutte le informazioni e la modulistica relativa ai passi carrabili e’  disponibile sul sito internet del Comune al link www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/passi-carrabili.