Indietro
menu
Cattolica Cronaca

Operazione Griffe. Arrestati complici del furto a Cattolica

In foto: il capitano Califano
il capitano Califano
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 lug 2018 13:04 ~ ultimo agg. 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In una sola notte, il 7 febbraio, il Griffe Shop di Cattolica fu visitato dai ladri due volte. I carabinieri di Riccione dopo un prima arresto, quello di un marocchino 23enne (residente a Morciano), che avvenne la stessa notte del colpo, sono riusciti a fermare anche i due complici del furto, due albanesi di 21 e 23 anni.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=pF6HVfLQ9p0&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/pF6HVfLQ9p0/hqdefault.jpg” caption=”Operazione Griffe. Arrestati complici del furto a Cattolica”]

Il furto nel negozio di accessori di moda, aveva fruttato un bottino di circa 22mila euro in abiti firmati. La notte del furto i militari avevano bloccato il nord africano in auto con gli altri due. Nell’occasione, mancando ulteriori elementi, era finito in manette solo il primo con l’accusa di ricettazione visto che la refurtiva era nella sua auto. L’uomo, solo successivamente, aveva confessato di essere tra gli autori del furto e tirato in ballo gli altri due, che ora sono finiti in manette. Uno era già in carcere a Pesaro per droga mentre l’altro, residente a Misano, era ancora in libertà.

Il colpo a Cattolica lo avevano realizzato in due momenti distinti: mentre uno faceva il palo in auto, gli altri scardinavano la porta iniziando ad arraffare la refurtiva. Poi, vedendo troppo movimento in zona, avevano deciso prendersi una pausa. Vera e propria. Perché come se niente fosse se ne erano andati a Miramare a bere qualcosa. Poi nel cuore della notte il ritorno a Cattolica per completare l’opera.

Ma non era stato questo l’unico colpo dei tre che nel giro di breve tempo avevano compiuto una serie di furti anche in altre località fuori regione.