Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Oltre 600 giovani ballerini in arrivo per Riccione Estate Danza

In foto: Hip Hop contest
Hip Hop contest
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 lug 2018 15:44 ~ ultimo agg. 19:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=5pGSDyX3CEI&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/5pGSDyX3CEI/hqdefault.jpg” caption=”Oltre 600 giovani ballerini in arrivo per Riccione Estate Danza”]

Dal 16 al 20 luglio torna l’appuntamento con Riccione Estate Danza, giunto alla decima edizione. Oltre 600 danzatori, ogni giorno, si alleneranno e balleranno al palacongressi. Dopo l’appuntamento invernale con l’mc hip hop la perla verde torna a colorarsi dei ritmi e dei passi dei diversi stili: dal classico all’urban dance, dal jazz al contemporaneo. Arriveranno per gli stage i migliori coreografi internazionali. Se di giorno i ballerini si alleneranno di sera, alle 21, mostreranno il loro talento in spettacoli gratuiti, aperti al pubblico, su piazzale Cecarini. Mercoledì 18 gli streetdancer si sfideranno a colpi di hip hop nel battle freestyle. Giovedì 19 Danceexperience, premio al talento che per la categoria danza classica avrà un giurato d’eccezione: Carla Fracci.

Spazio anche per lo scouting con i casting per il programma Amici di Maria De Filippi e per l’accademia Kataklo, i cui danzatori si esibiranno anche nella serata del 19. Per Riccione un indotto importante, calcolato in circa 10milioni di euro nei dieci anni di Mc Hip Hop e Riccione Estate Danza. 22 gli alberghi coinvolti grazie alla collaborazione con Costa Hotels.

E la cruisin sta organizzato per l’ultimo week-end di luglio in zona Marano una due giorni dedicata al wellness: sabato 28 il festival del benessere al bagno 135-136, domenica 29, sulla spiaggia libera Run&Fun race, dove corsa ad ostacoli e allenamento funzionale si uniscono in una gara.

 

www.cruisin.it