Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

Notte Rosa, nel week end si stima giro d'affari da 200 milioni

In foto: spiaggia libera piena per Alvaro Soler
spiaggia libera piena per Alvaro Soler
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 lug 2018 12:31 ~ ultimo agg. 8 lug 22:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

2 milioni e mezzo di partecipanti nel fine settimana per un giro d’affari che l’Osservatorio Turistico dell’Emilia Romagna stima in circa 200 milioni di euro. Questi i numeri della tredicesima edizione della Notte Rosa che, dopo gli appuntamenti del venerdì (vedi notizia) si prepara ad altri due giorni di eventi su tutto il litorale.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=MN_6Acp_RtQ&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/MN_6Acp_RtQ/sddefault.jpg” caption=”Notte Rosa 2018, le immagini. Interviste a Davie Cassani (Apt) e a Lora Guerra”]

I commenti

Ha vinto – dichiara l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsinila Destinazione Romagna. Un esempio d’innovazione del modello turistico senza precedenti su territorio nazionale in cui territorio tutto ha saputo dare prova della sua capacità di dialogo, organizzazione e grande ospitalità. La Notte Rosa è, oggi, un patrimonio identitario”.
Anche quest’anno – dichiara il Presidente della Destinazione Turistica Romagna Andrea Gnassiabbiamo dipinto di rosa la vita di migliaia di persone! La voglia di far festa insieme, in piena libertà, respingendo con il sorriso e la gioia la paura e i ‘coprifuoco’, è stata ancora una volta elemento vincente, decretando il successo enorme di questa tredicesima edizione della Notte Rosa che ha visto coinvolti non solo le località della costa ma numerosi borghi e castelli dell’entroterra romagnolo“. Per il Presidente Gnassi “solo in un territorio aperto e ospitale come il nostro dove la voglia di fare, la creatività, la capacità di essere noi stessi, con il coinvolgimento di operatori turistici ed istituzioni, è da sempre centrale, è possibile organizzare il Capodanno dell’estate italiana. Evento non replicabile altrove perché identitario, che muove persone, crea migliaia di possibilità di lavoro e sviluppa un giro d’affari stimato in oltre 200 milioni di euro ad ogni edizione“. Il successo di questa edizione – conclude Andrea Gnassi – “dimostra che La Notte Rosa è viva, e che non si è perso nulla dell’entusiasmo e della passione della prima edizione, strutturando via via un modello leader del divertimento in Italia e in Europa. La Notte Rosa è punto di riferimento dell’estate del Paese, uno sforzo sinergico, di sistema, nella direzione di realizzare una manifestazione inimitabile, capace prima di tutto di far vivere un’esperienza unica, in cui la vocazione dei territori diventa ‘regola di attrazione’ per l’internazionalità. Il futuro è questo: essere noi stessi, coinvolgere l’intera costa adriatica per un evento clou dell’intera area mediterranea“.
Come in una ‘volata’ ciclistica – commenta il Presidente di Apt Servizi Davide Cassaniancora una volta la grande macchina organizzativa della Notte Rosa, con il lavoro sinergico di Regione, operatori privati, comuni della Riviera (e per la prima volta dell’entroterra romagnolo) ha raggiunto il traguardo, offrendo agli italiani un appuntamento memorabile e unico nel suo genere. È stato molto coinvolgente poter assistere, per la prima volta da ‘dietro le quinte’, al Capodanno dell’Estate Italiana, un bellissimo biglietto da visita per tutta la Romagna, che alla 13a edizione dimostra ancora la passione dei tanti che lavorano per questo grande evento di sistema, e un sentito plauso alle forze dell’ordine impegnate a garantire il successo della Notte Rosa“.

Tutti gli appuntamenti su  wwww.lanotterosa.it.