Indietro
menu
Rimini Turismo

Notte Rosa. Alberghi verso il tutto esaurito

In foto: foto con i protagonisti
foto con i protagonisti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 lug 2018 14:00 ~ ultimo agg. 14:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fioccano le richieste di prenotazioni last minute, con prezzi medi più alti rispetto al resto del periodo. La Notte Rosa 2018 va verso il tutto esaurito per gli alberghi riminesi.

I dati in nostro possesso  – conferma Ivan Gambaccini presidente di Rimini Reservation – ci dicono che siamo verso il tutto esaurito sulle disponibilità online delle camere. I prezzi degli hotel si mantengono piuttosto sostenuti e i giorni di permanenza sono superiori alla media del periodo. Tutto fa presagire che si vada verso una nuova edizione da incorniciare del capodanno dell’estate romagnola”.

L’impatto in termini di presenze ed economici per la Riviera di Rimini – afferma il sindaco Andrea Gnassiè valutato dagli analisti in oltre 200 milioni di euro ad ogni edizione, aggregando la spesa di turisti e escursionisti. E’ una ricaduta enorme anche e soprattutto in termini di occupazione”.

Rimini ha già iniziato a tingersi di rosa: 10mila palloncini rosa rigorosamente biodegradabil, 5mila bandierine pink montate, fontana dei quattro cavalli, Ponte di Tiberio, Castel Sismondo e Arco d’Augusto pronti per essere illuminati con la tinta della festa e ancora mise en place a tema, addobbi pink.

Domani sera alle 22  sulla spiaggia libera di piazzale Boscovich Alvaro Soler in concerto, a mezzanotte i fuochi d’artificio che illumineranno di rosa tutta la Riviera, alle 5 il pianoforte del Maestro Remo Anzovino, fonderà le note del suo repertorio con la cornice evocativa della spiaggia di Rimini Terme.