Indietro
menu
Cronaca Rimini

Nascondono droga nell'area giochi in spiaggia. Arrestati

In foto: il materiale sequestrato
il materiale sequestrato
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 22 lug 2018 14:37 ~ ultimo agg. 23 lug 08:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nascondevano la droga tra i giochi in spiaggia dei bambini i due spacciatori arrestati ieri sera dagli agenti della Questura di Rimini, impegnati in controlli anche con i colleghi dell’unità cinofila antidroga di Bologna, aiutati dai cani Yago e Irvin. I poliziotti si sono appostati vicino allo stabilimento 5 di Rimini, dove avevano notato un andirivieni sospetto di persone che facevano la spola tra la spiaggia e l’ingresso del locale adiacente al bagno 3.

Mimetizzati tra i turisti, attorno alle 23,30 gli agenti hanno colto in flagranza i due mentre cedevano droga a due giovani turisti svizzeri (in seguito sanzionati amministrativamente per uso di sostanze stupefacenti). Dalle verifiche è emerso che i due gambiani, 23 e 21, sono irregolari sul territorio. Nel 2016 erano sbarcati in Sicilia ma hanno vista rigettata la richiesta di asilo politico. Nei prossimi giorni saranno avviate le procedure per l’espulsione.

Dal controllo e dalla perquisizione, anche della siepe e della zona di sabbia sottostante i giochi per bambini, anche con l’ausilio dei due cani antidroga, i poliziotti hanno trovato numerosi involucri con circa 90 grammi di marijuana e 140 euro suddivise in banconote di diversa taglia.

I due gambiani arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura per poi essere processati con rito direttissimo nella mattinata di domani.

L’attività svolta in questo week end festivo dalla Questura di Rimini ha portato al controlli di: 320 mezzi, 710 persone, 533 Italiani e 177 stranieri. Persone arrestate 14 (6 in zona lungomare Tintori); Persone denunciate: 35 (12 italiani e 23 stranieri); Contravvenzioni al Codice della Strada: 137.