Indietro
menu
Ambiente Provincia

Nasce il Rifiutologo per le attività turistiche

In foto: la pagina del Rifiutologo
la pagina del Rifiutologo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 lug 2018 19:17 ~ ultimo agg. 19:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo quello per le famiglie nasce il Rifiutologo per le attività turistiche, un nuovo sito che si pone come guida per rispondere alle richieste di alberghi, ristoranti e tutte le attività turistiche che durante la stagione estiva devono gestire con rapidità ed efficienza un flusso turistico che genera anche una notevole quantità di materiali da smaltire.

Un portale che sostituisce e integra le funzionalità di un canale web (My Green Page) attivo dal 2010 per la richiesta di informazioni e prestazioni legate alla raccolta differenziata. Grazie al nuovo sito appena inaugurato, i titolari delle attività del riminese potranno – in qualsiasi momento e gratuitamente – visualizzare il calendario delle frequenze di esposizione e ritiro dei rifiuti, richiedere lo svuotamento dei contenitori, la consegna dei sacchi per l’organico, il ritiro dei materiali ingombranti, comunicare la riapertura dell’attività stagionale, concordare un incontro con il tecnico ambientale e molto altro. Presenti tutte le informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti, i giusti cassonetti per ogni tipologia di scarto, nonché indirizzi e orari di apertura delle stazioni ecologiche

A tutti gli utenti già iscritti al servizio My Green Page sono state inviate le credenziali per accedere alla nuova piattaforma. Chi le avesse smarrite, può velocemente richiederle seguendo le istruzioni nella pagina di login, accessibile ai seguenti indirizzi dedicati:

– per alberghi e residence www.ilrifiutologo.it/attivitaturistiche
– per tutte le altre attività commerciali www.ilrifiutologo.it/busines