Indietro
menu
Misano Turismo

Misano Marittima. E' di Claudio Cecchetto la firma del nuovo brand

In foto: i promotori
i promotori
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 10 lug 2018 16:11 ~ ultimo agg. 11 lug 14:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.635
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una bozza di inno c’è già, l’ha scritto Jovanotti, e per la stagione 2019 hanno già garantito la loro presenza Fiorello (Marittimo per l’occasione) Nek, Pezzali, Renga, Gerry Scotti e Amadeus e Fabio Volo. Ha tutti gli elementi per decollare “Misano Marittima“, il nuovo brand ideato da Claudio Cecchetto, per quel pezzo di lungomare e spiaggia che va dal Brasile al centro di Misano. Per il momento ci sono logo e idee e un’associazione che riunisce 8 imprenditori dell’area, per gli eventi e i progetti più concreti bisognerà però aspettare l’estate del 2019.

[fvplayer src=”https://youtu.be/lxLYm2y9bPk” splash=”https://i.ytimg.com/vi/lxLYm2y9bPk/sddefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Nasce Misano Marittima”]

Quando a marzo ci siamo incontrati – spiega il sindaco Stefano GianniniClaudio mi ha detto: è brutto questo nome Misano Adriatico e io mi sono sentito di dargli ragione visto che l’aggettivo adriatico è stato messo da Mussolini e io lo toglierei completamente. Poi lui mi ha detto ma no ci vorrebbe qualcosa di più divertente tipo Misano Marittima. Mi ci sono voluti due, tre secondi di riflessione, ma poi devo dire che l’idea mi è piaciuta molto”.

“Chiaramente nel progetto c’è un po’ di ironia. Se fosse stato per me si sarebbe chiamata così tutta la città Misano Marittima più di un luogo – dice l’ideatore Claudio Cecchettoè un’idea che vorremmo si allargasse ben oltre i confini che abbiamo attualmente. L’idea per la prossima estate è portare musica e concerti tra l’area del parco e quella in prossimità della rotatoria, dove potremmo fare un paio di eventi alla settimana. Quest’area è molto bella, verde ha tanti spazi in cui divertirsi, perché non ci sono alberghi a ridosso. Il nostro è un progetto a lungo termine e si arricchirà col tempo“.

Al momento le attività che hanno aderito sono il Ristorante Anna, Osteria Mej ad gnint, Osteria al Gambero Sbronzo, Lido Riviera, Living Disco Dinner, Ristorante Da Mino, Bar Maco e la spiaggia Baia Degli Angeli.

Anche quest’anno in programma qualche evento:

  • 20/22 Luglio Misano Marittima e Ducati Holding presentano “Ducati Beach” by WDW
  • 8 settembre Misano Marittima e fondazione aMisano presentano “MotoGP Welcome Party
Intanto – aggiunge il sindaco – dipingiamo la pista ciclabile di arancio, ci mettiamo un segnalatore di velocità e il logo “vietato parlare al cellulare”, tutta l’area avrà il wi-fi gratuito e metteremo la musica in filodiffusione“.