Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Martedì la presentazione del progetto RBR - Rinascita Basket Rimini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 1 lug 2018 09:53 ~ ultimo agg. 2 lug 11:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook torna a farsi sentire il gruppo “Rivogliamo il Basket Rimini”, che passa ad uno stadio successivo, mantenendo la sigla RBR: “Rinascita Basket Rimini”. Tre le parole sottolineate: territorio, passione, identità.

Martedì mattina alle 11:30 presso Peacock, al Borgo San Giuliano, il progetto sarà svelato alla città di Rimini.

Questo il post di RBR:

“Ciao a tutti, ci scusiamo per la lunga assenza ma in questo periodo abbiamo preferito lavorare sotto traccia, senza inutili dichiarazioni fuorvianti o ‘acchiappa-pagine’.

Sappiamo che attualmente gli scenari sono diversi, ma noi abbiamo puntato su quello che abbiamo sempre chiesto, su quello in cui crediamo e su quello di cui – a nostro parere e anche a parere vostro, cioè della gente di Rimini – la nostra pallacanestro ha bisogno: TERRITORIO, PASSIONE, IDENTITA’ con al centro del progetto i GIOVANI. Non conta la categoria, contano il PROGETTO, la passione, la rappresentanza popolare a 360 gradi (tifosi, sostenitori, staff), la lungimiranza. Solo avendo tutte le componenti e una solida base che poggia sui vivai uniti si potrà raggiungere un risultato sano e duraturo. Non ci interessa essere delle meteore, ma costruire un impianto lungo, duraturo e sostenibile.

Siamo assolutamente orgogliosi di quello che abbiamo fatto e soprattutto di aver messo allo stesso tavolo società sportive, imprenditori del territorio e tifosi.

Noi abbiamo fatto una piccolissima parte, ma grazie anche a Voi che ci avete da subito seguito e sostenuto abbiamo capito che era arrivato il momento di fare qualcosa di concreto.

In questo momento stiamo valutando se e come continuare con la pagina… non vorremmo disperdere i tanti contatti e le tante persone che ci hanno dimostrato affetto e sostegno. Valuteremo il da farsi e magari lo faremo insieme a voi, ai vostri suggerimenti e ai vostri consigli che eventualmente vorrete darci.

Oggi vi possiamo dire che il nostro passaggio da protesta a proposta è ufficiale e definitivo. Siamo contenti che il nuovo “contenitore” che è stato creato abbia preso le nostre iniziali ed il nostro simbolo.

Martedì 3 luglio alle ore 11.30 presso Peacock, Borgo San Giuliano, si terrà la conferenza stampa del progetto RBR – RINASCITA BASKET RIMINI.

A questo punto le parole non servono più… serve solo esserci. E noi ci saremo! Vi aspettiamo lì!”