Indietro
menu
Attualità Santarcangelo

Lavori al ponticello, da lunedì interrotta via Savina

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 7 lug 2018 17:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno lunedì i lavori per il rifacimento del ponticello stradale di via Savina e quelli di asfaltatura di un tratto di via Ruggeri.

L’intervento al ponticello sul canale consortile “Oriale Sarzano” si è reso necessario a causa delle precarie condizioni statiche e sarà diviso in due fasi: la prima prevede la realizzazione delle fondamenta in cemento armato, la seconda dovrebbe iniziare a fine agosto con la ricostruzione completa della struttura. I lavori, dal costo di 75mila euro,  permetteranno di realizzare un nuovo ponticello di circa 10 metri per 7, i nuovi parapetti in muratura e ferro, le fondamenta parzialmente esposte fuori terra, l’installazione di scogliere in massi e quindi la messa a norma del manufatto.

La prima fase dovrebbe concludersi il 21 luglio e comporterà il divieto di transito nel tratto interessato dal cantiere: cittadini e mezzi di soccorso potranno accedere ai numeri civici dal 1914 al 2338 di via Savina transitando da via Casadei o dalla Marecchiese, mentre per raggiungere i civici dal 56 al 1841 potranno percorrere le vie Trasversale Marecchia, Sarzana, Di Mezzo, Gualdo o Pradazzi.

I lavori di asfaltatura di via Ruggeri si concluderanno invece già  lunedì e comporteranno il momentaneo restringimento della carreggiata col divieto di sosta lungo la via.