22 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’area OGR non deve cambiare vocazione. Ieri un incontro

attualitàRimini

14 luglio 2018, 11:09

L'area OGR non deve cambiare vocazione. Ieri un incontro

in foto: l'ingresso delle Ogr

Si è tenuto venerdì un incontro tra i rappresentanti sindacali di FiltCgil, FitCisl, Uiltrasporti e l’assessore alla Mobilità e Urbanistica del Comune di Rimini, Roberta Frisoni per affrontare le prospettive di sviluppo dell’area occupata dalle attuali Officine Grandi Riparazioni e delle aree di proprietà delle Ferrovie nei dintorni della stazione ferroviaria.
Durante l’ìncontro l’assessore Frisoni ha ribadito come, ferme restando le scelte aziendali che competono alle ferrovie proprietarie dello spazio e titolari delle lavorazioni in essere, l’amministrazione comunale consideri quella delle Officine Grandi Riparazioni un area strategica, che deve mantenere questa vocazione, auspicando che possa anche evolversi, sviluppare e innovare le lavorazioni, capitalizzando le professionalità esistenti e generando nuova occupazione.
Nell’occasione è stato fatto anche il punto su il protocollo d’intesa in via di sottoscrizione con le società del gruppo FS, che riguarda una serie di azioni volte a rigenerare l’area della stazione ferroviaria, nel quadrante compreso tra via Cesare Battisti, via Monfalcone e il Parco Ausa che comprende l’attuale sedime di stazione, le aree del deposito e quelle dove insistono il dopolavoro ferroviario, il cinema Settebello e il parcheggio. Gli obiettivi del protocollo d’intesa saranno discussi e condivisi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi con le forze sociali, sindacali, politiche e associative della città di Rimini.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454