Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La nazionale sammarinese di corsa in montagna in evidenza al Lago di Vagli - Campocatino 2018

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 31 lug 2018 18:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La rappresentativa della Federazione Sammarinese Atletica Leggera ha tenuto alti i colori bianco-azzurri nella gara di corsa in montagna “Lago di Vagli – Campocatino 2018”, valevole per il Challenge Mountain Running Cup. La nazionale del Titano è stata più forte della sfortuna conquistando un brillante terzo posto nella classifica a squadre.

I due atleti di punta convocati per questa gara, Stefano Ridolfi e Michele Agostini, hanno dichiarato forfait a poche ore dal via per infortunio. Ha gareggiato dunque una squadra giovane ma estremamente determinata composta dai debuttanti Lorenzo Bugli e Luca Giorgi (GPA) e da Roberto Pazzaglia (Olimpus). Assieme a loro i dirigenti FSAL Giuliano Guidi e Vincenzo Pollini.

La gara è stata estremamente impegnativa ma si sono fatti onore sia nella classifica a squadre che in quella individuale. Bugli si è classificato 18°, Giorgi 44° e Pazzaglia 55°.
“Siamo molto felici di essere stati invitati a questa manifestazione – commenta Giuliano GuidiCi è dispiaciuto molto per le assenze di Ridolfi ed Agostini, due atleti che avrebbero potuto puntare alle prime posizioni. Gli rivolgiamo i migliori auguri di pronta guarigione e speriamo di rivederli al più presto in gara. Siamo molto soddisfatti per le buone prestazioni offerte da Bugli e Giorgi, due ragazzi molto promettenti all’esordio in una gara di corsa in montagna. La manifestazione Lago di Vagli – Campocatino è in piena crescita, così come la nostra squadra di corsa in montagna. Siamo molto fiduciosi per il futuro”.