Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Attualità Cattolica

Impianti sportivi. In arrivo a Cattolica 477.000 euro

In foto: Lo stadio "Calbi" di Cattolica (archivio)
Lo stadio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 lug 2018 18:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È arrivata l’ufficializzazione del contributo concesso dalla Giunta Regionale per la riqualificazione del patrimonio impiantistico sportivo di Cattolica. Seconda in graduatoria su 12 progetti ammessi in provincia, per La Regina sono in arrivo a finanziamenti per oltre 477mila euro. Serviranno per la ristrutturazione del Campo Sportivo Comunale “Giorgio Calbi” e per l’ammodernamento degli impianti comunali.
Intanto è previsto già dalla prossima settimana l’avvio dei lavori proprio per lo Stadio: gli interventi prevedono il rifacimento dei manti in erba sintetica nel campo primario e secondario, nella realizzazione dell’impianto di illuminazione dell’impianto secondario, nella riqualificazione del campo da calciotto, nella realizzazione dell’impianto fotovoltaico ed altre opere accessorie come la facilitazione della fruizione dell’impianto da parte dell’utenza diversamente abile. Ad effettuare i lavori sarà una ATI costituita dalla società Limonta e dalla associazione sportiva “Giovane Cattolica”.
La riqualificazione dei nostri impianti sportivi – commenta il Sindaco Mariano Gennari è una promessa mantenuta che si inserisce in un più ampio progetto generale di ammodernamento delle strutture presenti a Cattolica. Ad esempio recentemente la Giunta Comunale ha approvato la delibera riguardante la proposta di riqualificazione del centro sportivo tennistico comunale di via Leoncavallo, da anni in disuso. Si tratta di interventi attesi dalla cittadinanza, dagli operatori del settore e da quelli economici. Finalmente vediamo concretizzarsi i nostri impegni per dotare la città di impianti efficienti sia per le società sportive che per la promozione dell’incoming turistico”.