Indietro
menu
Rimini Viabilità

Il comune mette mano a via Flaminia: asfaltatura e nuovi cordoli

In foto: l'incrocio tra via Flaminia e via Ovidio
l'incrocio tra via Flaminia e via Ovidio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 lug 2018 13:20 ~ ultimo agg. 22:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partirà la prossima settimana l’intervento di asfaltatura di via Flaminia a Rimini. I lavori saranno realizzati in orario notturno per cercare di diminuire le ripercussioni sul traffico. Già nei giorni scorsi sulla strada erano stati realizzati i cordoli stradali ed altre strutture di complemento. Primo tratto interessato sarà quello tra via Ovidio e via Settembrini, poi toccherà a quello all’altezza di via Andrea Costa e via Della Repubblica dove, alla chiesa della Colonnella, sarà sostituito l’attuale cordolo con la cordonatura definitiva. Un intervento simile sarà realizzato anche all’altezza di via Balilla dove, nel corso dell’intervento sul tratto Pascoli – Tripoli, il cordolo sarà prolungato per impedire la svolta a sinistra dei veicoli che si immettono su via Flaminia, ritenuta troppo pericolosa.
Questi lavori saranno realizzati da Anthea e si affiancano a quelli sotto la direzione diretta dei Lavori pubblici. Medesimo l’ammontare: un milione di euro sia per i primi che per i secondi. Si tratta delle risorse derivanti dalla vendita delle azioni Hera.

Dopo quello sulla via Flaminia, toccherà all’intervento su via Roma nel tratto tra piazzale Martiri d’Ungheria e via Bastioni orientali, nel corso del quale oltre al completamento delle asfaltature si interverrà per la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale antistante l’Anfiteatro. A seguire poi i lavori in Via Settembrini (tratto Via Flaminia – Ospedale) Via Jano Planco, fino al completamento dell’intero progetto.