Indietro
menu
Attualità Rimini

I commercialisti riminesi a sostegno del teatro Galli

In foto: la festa dei Commercialisti riminesi
la festa dei Commercialisti riminesi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 lug 2018 16:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Ordine e la Fondazione dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini sosterranno con varie iniziative la diffusione presso gli associati ed i propri clienti delle iniziative a sostegno della gestione e della promozione del Teatro Galli.

In questi giorni si è svolto un incontro fra i vertici dei commercialisti e l’Assessore alle Arti Massimo Pulini, per mettere a punto le linee generali della collaborazione. Ieri sera, nel corso della Festa d’Estate degli iscritti, svoltasi alla Locanda I Girasoli, è stata condivisa l’iniziativa e si è cominciato ad ipotizzare le forme di sostegno. Nei prossimi giorni sarà organizzata una visita guidata dedicata ai professionisti. Saranno congiuntamente definiti i progetti per il sostegno concreto e le attività di sensibilizzazione che verranno dirette agli iscritti affinché trasferiscano ai loro clienti le opportunità previste da ‘Entra in Scena’.

“La riapertura del Teatro è un evento straordinario – commenta Paolo Gasperoni, presidente della Fondazione – che dal prossimo autunno offrirà a tutti un palcoscenico nuovo e prestigioso che cambierà anche le abitudini dei riminesi, che potranno veder ripagata una attesa di decenni. Crediamo che ci sia un ruolo da svolgere per sostenerne la gestione e l’attività, sfruttando le opportunità messe a punto dall’Amministrazione, perché indubbiamente la città s’è meritata di riappropriarsi del Teatro Galli, ma ora sarà importante dare seguito a questa soddisfazione con un impegno concreto”.

“La disponibilità dell’Ordine e della Fondazione Commercialisti – dice l’Assessore Massimo Pulini – recepisce l’invito ad ‘entrare in scena’ che abbiamo trasmesso alla comunità nelle sue varie articolazioni. I professionisti e i loro clienti possono rappresentare un volano potente per diffondere questa sensibilità”.