Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Grand Hotel: è il giorno del compleanno

In foto: Il Grand Hotel di Rimini
Il Grand Hotel di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 lug 2018 08:00 ~ ultimo agg. 4 lug 19:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una notte per rievocare i fasti e il turismo dell’alta società degli anni Venti, della Belle Époque e di quel periodo affascinante che seguì immediatamente l’inaugurazione, avvenuta nel luglio del 1908. Se allora era il “Comitato dei festeggiamenti” guidato dal cavaliere Camillo Duprè, già sindaco di Rimini, ad animare la terrazza più famosa e chic d’Europa, oggi sarà una rassegna di eventi aperti alla città.

Da oggi è visitabile l’esposizione allestita nella sala “Tonino Guerra” dal titolo “110 anni di storie di viaggi”, un percorso nei saloni del Grand Hotel.

Alle 20.00 partirà la serata di gala, condotta da Massimo Giletti. Tra gli altri saliranno sul palco la cantante Rita Pavone e l’attore Leopoldo Mastelloni: entrambi hanno lavorato con Federico Fellini.  A portare i loro ricordi saranno il regista Pupi Avati e la nipote del Maestro, Francesca Fabbri Fellini. Un ricordo lo porterà anche il figlio di Tonino Guerra, il compositore Andrea. Ad attendere gli ospiti nel giardino ci sarà la Triumph TR3 originale della “Dolce vita”, che guidava Marcello Mastroianni. L’auto – ora di proprietà dell’ex senatore Filippo Berselli – compie proprio in questi giorni 60 anni.