Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Festa biancazzurra al 46° San Marino Rally

In foto: Vagnini (Foto Massimo Bettiol)
Vagnini (Foto Massimo Bettiol)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 lug 2018 22:53 ~ ultimo agg. 22:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una vera festa biancazzurra l’edizione 2018 del San Marino Rally. Con i sammarinesi a dettare le regole del gioco. Se nel rally valido per il campionato italiano e il tricolore terra c’è stata la grandissima vittoria di Daniele Ceccoli anche nelle altre gare che hanno fatto da corollario c’è stato un vero dominio da parte dei piloti sammarinesi.

A iniziare dal Rally Show con successo di Jader Vagnini ancora una volta al top nella corsa articolata su tre passaggi nella prova in asfalto che sale verso la Porta di Città, andato in scena tra il pomeriggio e la serata di sabato. A imporsi in questa specialissima cronoscalata è stato Jader Vagnini, che in coppia con Giulia Zanchetta su una Ford Fiesta Wrc ha preceduto l’inossidabile Franco Uzzeni che ha diviso un’altra Fiesta col fido Fausto Bondesan. Terzi Stefano Magnani e Alessandro Biordi su una Peugeot 208 T16. Per quanto riguarda, invece, il 9° Rally del Titano con una Peugeot 207 S2000 i sammarinesi Christian Marchioro e Silvia Dall’Olmo hanno messo il sigillo nella gara limitata al secondo giorno del San Marino principale e con un solo passaggio sulla prova in salita verso la Porta di Città.

Alle loro spalle un podio tutto bianco e azzurro, con la coppia Fantini-Ercolani (Suzuki Swift S1600) e Cesarini-Gabrielli (Ford Escort RS 2000 Gruppo A).

Ufficio stampa San Marino Rally