18 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ex palazzina Enel demolita. Frisoni (Patto Civico) interroga Giunta: grave danno a città

attualitàPoliticaRimini

20 luglio 2018, 12:36

in foto: la ex palazzina Enel quando era ancora in piedi

L’abbattimento della ex Palazzina Enel su via Dario Campana, costruita negli anni ’20, è stato oggetto di una interrogazione nell’ultimo consiglio comunale di Rimini.

    A presentarla il consigliere di Patto Civico Davide Frisoni: “è un grave danno per l’intera città perché era uno degli edifici più affascinanti di quel periodo storico e avrebbe meritato una particolare attenzione da parte dell’amministrazione”. A rispondergli l’assessore al Demanio Roberta Frisoni: “l’edificio non era un immobile tutelato dalla soprintendenza e non era soggetto ad alcun vincolo – ha spiegato – non ci sono state neppure osservazioni in proposito in sede di approvazione dello strumento urbanistico. Quindi era nella totale disponibilità dei privati.” “Mi chiedo come sia possibile che quello stabile non sia mai stato segnalato alla soprintendenza – ha detto di rimando il consigliere – forse Rimini deve essere completamente rimappata per capire quali immobili tutelare? Allora facciamolo subito!”

    Andrea Polazzi

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454